RoHS-Konformität
Dieses Produkt erfüllt die Bestimmungen der Richtlinie 2002/95/EWG des Europäischen Parlaments und des Europäischen Rates vom 27. Januar 2003 über die Beschränkung der Verwendung bestimmter gefährlicher Stoffe in Elektro- und Elektronikgeräten (RoHS, Restriction of the use of certain hazardous substances in electrical and electronic equipment) und ihrer Änderungen.
Guida Rapida
Italiano
L’unità disco rigido viene preformattata per un uso immediato nei computer Apple Macintosh che eseguono il sistema operativo Mac OS. Viene formattato come HFS+. Se si intende utilizzare l’unità disco rigido solo con computer che eseguono il sistema operativo Mac OS, è possibile mantenere la formattazione di fabbrica.
Se si desidera utilizzare l’unità disco rigido in computer che eseguono il sistema operativo Windows o sia Mac OS che Windows, è necessario eseguire nuovamente la formattazione affinché l’unità disco rigido venga riconosciuta prima da Windows prima del salvataggio dei dati. Esaminare la documentazione di Windows per informazioni su come eseguire la formattazione in modalità NTFS. Se si preferisce la formattazione in modalità FAT32 andare sul sito Web all’indirizzo www. verbatim-europe.com .
Nota: 1 MB = 1.000.000 byte/1 GB = 1.000.000.000 byte/1 TB = 1.000.000.000.000 byte. Alcune capacità utilizzate per software precaricato, formattazione e altre funzioni e pertanto non disponibili per l’archiviazione dei dati. A causa di metodi di calcolo differenti, è possibile quindi che il sistema operativo indichi un numero inferiore di megabyte/gigabyte/terabyte.
Connessione Dell’unità Disco Rigido Portatile
Èpossibile connettere l’unità a un computer mediante porte FireWire o USB, senza tuttavia utilizzarle contemporaneamente.
Collegare l’unità al computer è molto semplice. Seguire la procedura riportata di seguito.
1.Per un collegamento tramite FireWire, collegare il cavo FireWire in dotazione dalla porta FireWire dell’unità a una porta FireWire disponibile sul computer. Per un collegamento tramite USB, collegare il cavo a Y USB in dotazione dalla porta USB dell’unità a una porta USB disponibile sul computer. Alcuni computer limitano l’alimentazione a un’unica porta USB. Per questo motivo potrebbe essere necessario collegare anche la seconda spina del cavo Y a una seconda porta USB disponibile sul computer, per fornire un’alimentazione adeguata all’unità.
2.L’unità viene installata automaticamente e verrà visualizzata una nuova icona sul desktop (Mac) o in Risorse del computer (Windows).
In base al sistema operativo del computer e al tipo di interfaccia in uso, è necessario prendere in considerazione le seguenti note:
Nota 1: USB per Windows. Se si utilizza una porta USB 1.1 sul computer Windows, è possibile
visualizzare il seguente avviso: Periferica USB ad alta velocità collegata a un hub USB non ad alta velocità. Questo messaggio non indica un problema poiché l’unità è compatibile sia con la porta USB 1.1 che con la porta USB 2.0. È sufficiente chiudere il messaggio e continuare. Tuttavia, in questo caso l’unità funzionerà solo con velocità USB 1.1.
Nota 2: USB per Mac OS 9.2.x. Le versioni Mac OS 9.2.x non supportano la modalità USB 2.0 ad alta velocità. Per queste versioni di Mac OS l’unità funzionerà solo con velocità USB 1.1.
Supporto Tecnico
Se si verificano problemi durante l’installazione o l’utilizzo del prodotto Verbatim, visitare il sito Web del Supporto tecnico Verbatim principale all’indirizzo www.verbatim-europe.com. In questa pagina sarà possibile accedere alla libreria della documentazione per l’utente, leggere le risposte alle domande frequenti e scaricare gli aggiornamenti software disponibili. Oltre ad offrire informazioni che la maggior parte dei clienti trova di grande utilità, la pagina fornisce anche indicazioni su come contattare direttamente il team del Supporto tecnico Verbatim.
Europa: inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo drivesupport@verbatim-europe.com
oppure chiamare il numero 00 800 3883 2222 per i seguenti paesi: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica d’Irlanda, Spagna, Svezia, Svizzera. Per tutti gli altri Paesi chiamare il numero +353 61 226586.
Manuale per l’utente
Il manuale per l’utente è disponibile sul sito Web all’indirizzo www.verbatim-europe.com/manuals
Termini di garanzia limitata
Verbatim Limited garantisce che questo prodotto è privo di difetti di materiale e di fabbricazione per un periodo di 2 anni dalla data di acquisto. Le batterie sono escluse dalla presente garanzia. Se il prodotto dovesse risultare difettoso, entro il periodo di copertura della garanzia, verrà sostituito senza addebito al cliente. È possibile presentare il documento fiscale originale nel luogo dell’acquisto o contattare Verbatim.
Negli Stati Uniti e in Canada, chiamare il numero 800-538-8589 oppure inviare un messaggio di posta elettronica a techsupport@verbatim.com.
Nei seguenti paesi europei: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Repubblica d’Irlanda, Spagna, Svezia e Svizzera chiamare il numero 00 800 3883 2222. Tutti gli altri paesi europei potranno invece chiamare il numero 00353 61 226586. È inoltre possibile inviare un messaggio di posta elettronica a drivesupport@verbatim-europe.com.
La sostituzione del prodotto è l’unico rimedio previsto dalla presente garanzia che non copre la normale usura o danni derivanti da cattivo uso, abuso, negligenza o incidenti o da incompatibilità o scarso rendimento dovuti all’utilizzo di hardware e software specifici del computer. VERBATIM NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER DANNI ACCIDENTALI, DIRETTI O INDIRETTI, DOVUTI A QUALUNQUE CAUSA, PER VIOLAZIONE DELLA GARANZIA O ALTRO. Questa garanzia fornisce specifici diritti legali e il cliente può disporre di altri diritti che possono variare da stato a stato o da paese a paese.
Direttiva WEEE
La direttiva sui rifiuti di apparecchi elettrici ed elettronici (WEEE), entrata in vigore come legge comunitaria il 13 febbraio 2003, ha rappresentato un traguardo importante nello smaltimento degli apparecchi elettrici non più utilizzabili.
Il logo WEEE (riportato a sinistra) sul prodotto o sulla confezione indica che tale prodotto non deve essere smaltito insieme ai rifiuti domestici. Per maggiori informazioni sullo smaltimento degli apparecchi elettrici ed elettronici, il recupero e i punti di raccolta, contattare l’ente locale per lo smaltimento dei rifiuti domestici o il rivenditore presso cui è stato acquistato il prodotto.