Capitolo 2
Uso del computer a penna Stylistic 3400
In questo capitolo sono illustrati i principi fondamentali relativi all'uso e al funzionamento del sistema e le funzioni del computer a penna Stylistic 3400. Prima di attivare il sistema è opportuno prendere dimestichezza con questi concetti.
Stati del sistema
Prima di cominciare ad usare il computer a penna Stylistic 3400 è necessario esaminare i vari stati (o modalità) in cui il computer a penna può trovarsi. La familiarità con i vari stati del sistema consente di decidere se all'inizio o al termine di una sessione di lavoro sia più opportuno attivare, ripristinare, sospendere o disattivare il sistema. Nell'elenco seguente è descritto in breve il comportamento del sistema per ogni stato. I vari stati sono elencati in ordine decrescente in base al consumo energetico:
•Stato On
Il sistema è attivato e lo schermo è acceso.
•Stato Idle
Alcune funzioni del sistema sono limitate o disattivate per risparmiare energia. Lo schermo può essere spento. Se il sistema rileva attività da parte della penna oppure altri input ritorna allo stato "On".
•Modalità "Suspend-to-RAM"
Il funzionamento del sistema è stato sospeso. Tutte le funzioni del sistema sono disattivate per risparmiare energia. L'alimentazione alla memoria è accesa e mantiene i dati nei programmi che stavano funzionando prima che il funzionamento del sistema venisse sospeso. Il sistema non risponde alla penna o ad un altro ingresso quando è in modalità
•Modalità Save-to-Disk
Il funzionamento del sistema è stato sospeso. Tutte le funzioni del sistema sono disattivate per risparmiare energia. I dati attivi nei programmi che stavano funzionando prima della sospensione del sistema sono archiviati nel disco fisso. Il sistema non risponde alla penna né ad altri input. Per sapere come far ritornare il sistema allo stato On, vedi la sezione "Ripristino del funzionamento del sistema" più avanti nel presente capitolo.
•Stato off
17