Funzionamento
1.ACCENSIONE: Dopo che sono stati eseguiti tutti i collegamenti degli apparecchi con il miscelatore, premere POWER SWITCH (41). Verrà attivata l’alimentazione e il POWER LED (42) diventerà ROSSO.
2.CANALE 1: I comandi GAIN (9), HIGH (10), MID (11) e LOW (12) permettono di regolare correttamente la sorgente selezionata. L’interruttore # (13) permette di selezionare gli ingressi PHONO 1/ LINE 1 (63) o LINE 2 (62). Il CURSORE CANALE (CHANNEL SLIDE) (14) controlla il livello d’uscita di questo canale.
3.CANALE 2: I comandi GAIN (9), HIGH (10), MID (11) e LOW (12) permettono di regolare correttamente la sorgente selezionata. L’interruttore # (15) permette di selezionare gli ingressi PHONO 2/ LINE 3 (60) o LINE 4 (59). Il CURSORE CANALE (CHANNEL SLIDE) (16) controlla il livello d’uscita di questo canale.
4.CANALE 3: I comandi GAIN (9), HIGH (10), MID (11) e LOW (12) permettono di regolare correttamente la sorgente selezionata. L’interruttore # (17) permette di selezionare gli ingressi PHONO 3/ LINE 5 (57) o LINE 6 (56). Il CURSORE CANALE (CHANNEL SLIDE) (18) controlla il livello d’uscita di questo canale.
5.CANALE 4: I comandi GAIN (9), HIGH (10), MID (11) e LOW (12) permettono di regolare correttamente la sorgente selezionata. L’interruttore # (19) permette di selezionare gli ingressi LINE 7 (55), LINE 8 (54) o MIC 3 (65). Il CURSORE CANALE (CHANNEL SLIDE) (20) controlla il livello d’uscita di questo canale.
NOTA BENE: Per ciascun canale c’è un equalizzatore individuale per i Bassi, Medi e Alti con una gamma di regolazione estremamente ampia che permette una miscelazione armoniosa.
SUGGERIMENTO: E’ possibile usare la funzione CUT di ciascun canale per rimuovere i Bassi, Medi e/o Alti e creare effetti speciali.
6.SEZIONE CROSSFADER (Dissolvenza incrociata): Il CROSSFADER
(22)permette di miscelare una sorgente con un’altra. Il
1.Svitare le VITI esterne della PIASTRA DEL FADER (B). Non toccare le VITI INTERNE (C).
2.Sollevare con cura il fader e staccare il CAVO (D).
3.Inserire il nuovo fader nel cavo e rimetterlo nel miscelatore.
4.Avvitare il fader nel miscelatore.
7.SEZIONE LOOP: Rimuovendo I cavi di connessione dei jack LOOP OUTPUT (52), ed INPUT (53) activerà il loop dei effetti. Tutto apparecchio collegato al jack LOOP OUTPUT (52), ed INPUT (53) verrà inserito nel percorso del segnale.
8.SEZIONE CONTROLLO OUTPUT: Il livello dell’AMP OUT (48, 49) è controllato dal cursore MASTER (31) e BALANCE (30). Attivando il pulsante MONO (29) (il LED mono si illuminerà) e renderà tutta l’uscita mono. Il BOOTH CONTROL (28) regola il livello dell’uscita BOOTH (50). SUGGERIMENTO: L’uscita BOOTH è usata da alcuni DJ per far funzionare i monitor degli speaker nella cabina DJ. E’ anche possibile usarlo come una seconda uscita ZONE o AMP.
NOTA: Il RECORD OUT (51) non ha nessun controllo di livello. Il livello è impostato dai cursori del canale e i regolatori di amplificazione del canale selezionato. Le qualità delle tonalità sono impostate dai controlli del bass, treble e mid di detto canale.
9.SEZIONE TALKOVER: Questa funzione permette di attenuare la riproduzione del programma in modo che si possa sentire il microfono sopra la musica. L’interruttore MIC/TALKOVER (7) controlla MIC 1 e MIC 2, e ha tre impostazioni. Quando l’interruttore MIC/TALKOVER (7) è impostato sulla posizione inferiore, il MIC 1/ MIC 2 e il talkover sono entrambi spenti. Quando l’interruttore MIC/ TALKOVER (7) è impostato sulla posizione centrale il MIC 1/MIC 2 è acceso. L’INDICATORE MIC (6) si illuminerà, ma il talkover è spento. Quando l’interruttore MIC/TALKOVER (7) è impostato sulla posizione superiore, il MIC 1/MIC 2 e il talkover saranno accessi e il volume delle sorgenti ad eccezione degli ingressi Mic verranno abbassati a 16 dB. I controlli TREBLE (2) e BASS (3) permettono di regolare correttamente il tono del MIC 1 e del MIC 2. Il LIVELLO MIC 1 (5) controlla il livello del MIC 1. Il LIVELLO MIC 2 (4) controlla il livello del MIC 2.
10.SEZIONE CUE: Collegando un set di cuffie al jack HEADPHONE
(45)è possibile controllare uno qualsiasi o tutti i canali. Premere i pulsanti CUE/SAMPLE ASSIGN (24) per i canali
(35)per controllare i campioni. Usare il controllo CUE LEVEL (43) per regolare il volume del cue senza influenzare la miscelazione globale. Muovendo sulla sinistra il controllo CUE PGM PAN (38) si potrà controllare il segnale di assegnazione cue. Muovendolo invece sulla destra sarà possibile controllare l’uscita PGM (programma). Usare il pulsante CUE SPLIT (44) per separare i segnali dal cue e dal programma in modo che si possa sentire il cue in una cuffia e il programma in un’altra cuffia.
11.IL VISUALIZZATORE: Il DISPLAY (25) a doppia funzione del peak hold indica sia i livelli di uscita di sinistra e di destra del MASTER (48, 49) O i livelli selezionati (uscita premaster) del cue e del programma. E’ possibile scegliere l’opzione desiderata premendo il pulsante DISPLAY (26).
NOTA BENE: Quando il DISPLAY (25) è regolato sul modo cue/program, regolando il cursore GAIN (9), è possibile aumentare o diminuire il segnale per armonizzare il segnale dell’altro canale.
L’Uso Della Campionatrice
INFORMAZIONI GENERALI: La campionatrice
INFORMAZIONI DI MEMORIA: Il
Page 16