Samsung MC285TATCSQ/ET Cottura a PIÙ Fasi, Recipienti e coperture adatti alla cottura con sensore

Page 19

Recipienti e coperture adatti alla cottura con sensore

Per ottenere una cottura ottimale utilizzando questa funzione, seguire le istruzioni per la selezione del recipiente e del coperchio più adatto come riportato nelle tabelle di questo manuale.

Utilizzare sempre recipienti per la cottura al microonde coperti da coperchi o pellicola. Se si usa la pellicola, lasciare scoperto un angolo del recipiente per consentire al vapore di fuoriuscire.

Coprire sempre con il coperchio più appropriato per il recipiente in uso. Se il recipiente non dispone di coperchio, utilizzare la pellicola.

Riempire i recipienti per la metà della loro capacità.

Se necessario, mescolare o girare gli alimenti quando si avvicina il termine del ciclo di cottura con sensore, dopo l'inizio del conto alla rovescia sul display.

Importante

Dopo l'installazione del forno e il collegamento a una presa elettrica, non scollegare il cavo di alimentazione. Il sensore del gas necessita di tempo per stabilizzarsi e garantire una cottura ottimale.

Non è consigliabile utilizzare la funzione di cottura con sensore in modo continuativo, per esempio cuocendo una pietanza dopo l'altra senza interruzioni.

Installare il forno in una posizione ben ventilata che garantisca un'adeguata ventilazione per il raffreddamento dell'unità e per assicurare il buon funzionamento del sensore.

Per evitare risultati poco soddisfacenti, non utilizzare il sensore automatico nel caso la temperatura ambiente sia troppo alta o troppo bassa.

Non utilizzare detersivi volatili per la pulizia del forno. I gas emessi da questi detersivi possono interferire con il funzionamento del sensore.

Non installare il forno nei pressi di apparecchi che emettono gas o umidità elevata, poiché ciò potrebbe influire negativamente sulle prestazioni del sensore automatico.

Mantenere pulito l'interno del forno. Pulire tutti i residui con un panno umido. Questo forno è progettato per uso domestico.

COTTURA A PIÙ FASI

Il forno a microonde può essere programmato per la cottura multifase fino a un massimo di tre fasi (le modalità Convezione, Microonde + Convezione e Preriscaldamento rapido non possono essere utilizzate quando si effettua la cottura multifase). Esempio: si desidera scongelare un alimento e cuocerlo senza dover reimpostare il forno al termine di ciascuna fase. E' possibile ad esempio scongelare e cucinare un pollo da 1,8 kg in tre fasi:

Scongelamento

Cottura a microonde per 30 minuti

Grill per 15 minuti

Per prima cosa è necessario effettuare lo scongelamento del cibo. Le modalità Combinazione e Grill possono essere utilizzate solo una volta durante le due fasi rimanenti. Tuttavia, la cottura a microonde può essere utilizzata due volte, a due diversi livelli di potenza.

1.Premere il tasto Scongelamento ( ).

2. Selezionare il tipo di alimento che si sta cucinando premendo il tasto Scongelamento ( ).

3. Impostare il peso ruotando la manopola per il numero di volte appropriato. (1800 g nell'esempio)

4. Premere il tasto Microonde ().

5. Premere il tasto Microonde () per selezionare il livello di potenza adeguato (450 W nell’esempio).

19

ITALIANO

MC285TATCSQ_XET_DE68-04126C_IT.indd 19

2012-11-13 ￿￿ 5:43:17

Image 19
Contents Questo manuale è realizzato interamente con carta riciclata Forno a microondeManopola IndiceGuida DI Riferimento Rapida Per cuocere i cibiPannello DI Controllo Impostazione Della Modalità Risparmio EnergiaTasto AVVIO/+30s Forno AccessoriAvvertenza pericolo di incendio USO DEL Manuale DI IstruzioniInformazioni Importanti PER LA Sicurezza NotaRispettare sempre queste precauzioni di sicurezza Istruzioni DI Sicurezza ImportantiItaliano Applicabile nei Paesi con sistemi di raccolta differenziata AttenzionePulizia DEL Forno a Microonde Installazione DEL Forno a MicroondePer visualizzare l’ora Impostazione DELL’OROLOGIOVerifica DEL Funzionamento Corretto DEL Forno a Microonde Funzionamento DEL Forno a MicroondeIl cibo non si cuoce Istruzioni in Caso DI Dubbi O ProblemiLivello di potenza Percentuale Uscita COTTURA/RISCALDAMENTOLivelli DI Potenza E Modifiche DEI Tempi Avvio rapidoPremere il tasto Cottura automatica Interruzione Della CotturaRegolazione DEL Tempo DI Cottura USO Della Funzione Cottura AutomaticaConsigli USO Della Funzione Riscaldamento AutomaticoPremere il tasto Riscaldamento automatico AlimentoPremere il tasto Arresto/Eco per arrestare lo scongelamento USO Della Funzione ScongelamentoRisultato Il cibo inizia a scongelarsiBlocco DI Sicurezza DEL Forno a Microonde Disattivazione DEI Segnali AcusticiImpostazione Cottura CON Sensore USO Della Funzione Cottura CON SensoreTempo di Consigli Riempire i recipienti per la metà della loro capacitàRecipienti e coperture adatti alla cottura con sensore Cottura a PIÙ FasiPremere il tasto Preriscaldamento rapido Preriscaldamento Rapido DEL FornoMinuti nell’esempio Premere il tasto GrillCottura PER Convezione Scelta Degli AccessoriCombinazione Microonde E Grill GrigliaturaInizia la cottura del cibo in modalità combinata Premere il tasto Microonde + Convezione Combinazione DI Microonde E ConvezioneModalità combinata microonde e convezione Guida AI Materiali PER LA Cottura Stoviglie per cottura a microonde Guida Alla CotturaMicroonde CotturaGuida alla cottura delle verdure Guida alla cottura di riso e pastaTempo Alimento Per maggiori informazioni, consultare la tabella RiscaldamentoDisposizione e copertura Livelli di potenza e mescolaturaRiscaldamento DI Alimenti PER Bambini Riscaldamento DI LiquidiNota Tempo di Istruzioni Scongelamento Microonde + Grill Grill600 W + Grill, 450 W + Grill e 300 W + Grill Microonde + Convezione ConvezioneFreschi AlimentiSuggerimenti Speciali Conservazione E Riparazione DEL Forno a MicroondeModello Specifiche TecnichememoCodice N. DE68-04126C