Samsung MC285TATCSQ/ET Riscaldamento, Disposizione e copertura, Livelli di potenza e mescolatura

Page 27

 

 

Tempo

Tempo

 

Alimento

Porzione

di riposo

Istruzioni

(min.)

 

 

 

(min.)

 

Cipolle

250 g

5-5½

3

Tagliare le cipolle a fette o a metà.

 

 

 

 

Aggiungere solo 15 ml (1 cucchiaio) di

 

 

 

 

acqua.

Peperoni

250 g

4½-5

3

Tagliare i peperoni in falde.

Patate

250 g

4-5

3

Pesare le patate dopo averle pelate,

 

500 g

7-8

 

quindi tagliarle a metà oppure in

 

 

 

 

quattro.

Cavolo

250 g

5½-6

3

Tagliare il cavolo rapa a cubetti.

rapa

 

 

 

 

RISCALDAMENTO

Il forno a microonde consente di riscaldare gli alimenti in una frazione del tempo necessario al forno convenzionale.

Usare i livelli di potenza e i tempi indicati nella seguente tabella come riferimento. I tempi della tabella si riferiscono a liquidi con una temperatura ambiente compresa tra +18 e +20 °C oppure ad alimenti con una temperatura compresa tra +5 e +7 °C.

Disposizione e copertura

Evitare di riscaldare pezzi di dimensioni troppo grandi, ad esempio tranci di carne per arrosto. Potrebbero cuocersi eccessivamente e seccarsi prima ancora che la parte centrale si sia riscaldata. Si consiglia pertanto di riscaldare pezzi piccoli.

Livelli di potenza e mescolatura

Alcuni alimenti possono essere riscaldati a una potenza di 900 W mentre altri richiedono una potenza di 600 W, 450 W o persino 300 W.

Per maggiori informazioni, consultare la tabella.

In generale, è consigliabile riscaldare gli alimenti utilizzando un livello di potenza inferiore, per lo meno se si tratta di cibi delicati, grandi quantità oppure di alimenti che tendono a riscaldarsi molto in fretta, come ad esempio i pasticci di carne. Per ottenere i migliori risultati, mescolare bene o girare gli alimenti durante il riscaldamento. Se possibile, mescolare ancora prima di servire.

Prestare molta attenzione quando si riscaldano liquidi e alimenti per bambini. Per evitare fuoriuscite causate dalla bollitura e il rischio di ustioni, è consigliabile mescolare prima, durante e dopo il riscaldamento. Lasciarli nel forno a microonde durante il tempo di riposo. Si consiglia di collocare un cucchiaio di plastica o un tubetto di vetro nel contenitore dei liquidi. Non riscaldare eccessivamente gli alimenti poiché potrebbero deteriorarsi. E' preferibile utilizzare un tempo di cottura inferiore a quello indicato e aggiungerne successivamente, se necessario.

Tempi di riscaldamento e di riposo

Quando si riscalda il cibo per la prima volta, è utile annotare il tempo impiegato come riferimento futuro.

Assicurarsi sempre che gli alimenti siano ben caldi in ogni loro parte.

Fare riposare il cibo per un breve periodo dopo averlo riscaldato, in modo da consentire alla temperatura di stabilizzarsi.

Il tempo di riposo consigliato è di 2-4 minuti, a meno che non venga indicato un tempo diverso nella tabella.

Prestare molta attenzione quando si riscaldano liquidi e alimenti per bambini. Vedere anche il capitolo con le precauzioni di sicurezza.

27

ITALIANO

MC285TATCSQ_XET_DE68-04126C_IT.indd 27

2012-11-13 ￿￿ 5:43:20

Image 27
Contents Questo manuale è realizzato interamente con carta riciclata Forno a microondeManopola IndiceGuida DI Riferimento Rapida Per cuocere i cibiImpostazione Della Modalità Risparmio Energia Pannello DI ControlloTasto AVVIO/+30s Forno AccessoriAvvertenza pericolo di incendio USO DEL Manuale DI IstruzioniInformazioni Importanti PER LA Sicurezza NotaRispettare sempre queste precauzioni di sicurezza Istruzioni DI Sicurezza ImportantiItaliano Applicabile nei Paesi con sistemi di raccolta differenziata AttenzionePulizia DEL Forno a Microonde Installazione DEL Forno a MicroondePer visualizzare l’ora Impostazione DELL’OROLOGIOVerifica DEL Funzionamento Corretto DEL Forno a Microonde Funzionamento DEL Forno a MicroondeIl cibo non si cuoce Istruzioni in Caso DI Dubbi O ProblemiLivello di potenza Percentuale Uscita COTTURA/RISCALDAMENTOLivelli DI Potenza E Modifiche DEI Tempi Avvio rapidoPremere il tasto Cottura automatica Interruzione Della CotturaRegolazione DEL Tempo DI Cottura USO Della Funzione Cottura AutomaticaConsigli USO Della Funzione Riscaldamento AutomaticoPremere il tasto Riscaldamento automatico AlimentoPremere il tasto Arresto/Eco per arrestare lo scongelamento USO Della Funzione ScongelamentoRisultato Il cibo inizia a scongelarsiBlocco DI Sicurezza DEL Forno a Microonde Disattivazione DEI Segnali AcusticiImpostazione Cottura CON Sensore USO Della Funzione Cottura CON SensoreTempo di Consigli Riempire i recipienti per la metà della loro capacitàRecipienti e coperture adatti alla cottura con sensore Cottura a PIÙ FasiPremere il tasto Preriscaldamento rapido Preriscaldamento Rapido DEL FornoMinuti nell’esempio Premere il tasto GrillCottura PER Convezione Scelta Degli AccessoriGrigliatura Combinazione Microonde E GrillInizia la cottura del cibo in modalità combinata Combinazione DI Microonde E Convezione Premere il tasto Microonde + ConvezioneModalità combinata microonde e convezione Guida AI Materiali PER LA Cottura Stoviglie per cottura a microonde Guida Alla CotturaMicroonde CotturaGuida alla cottura di riso e pasta Guida alla cottura delle verdureTempo Alimento Per maggiori informazioni, consultare la tabella RiscaldamentoDisposizione e copertura Livelli di potenza e mescolaturaRiscaldamento DI Liquidi Riscaldamento DI Alimenti PER BambiniNota Tempo di Istruzioni Scongelamento Grill Microonde + Grill600 W + Grill, 450 W + Grill e 300 W + Grill Microonde + Convezione ConvezioneFreschi AlimentiSuggerimenti Speciali Conservazione E Riparazione DEL Forno a MicroondeModello Specifiche TecnichememoCodice N. DE68-04126C