Samsung MC285TATCSQ/ET Conservazione E Riparazione DEL Forno a Microonde, Suggerimenti Speciali

Page 34

ITALIANO

SUGGERIMENTI SPECIALI

FONDERE IL BURRO

Mettere 50 grammi di burro in una ciotola di vetro. Coprire con un coperchio di plastica. Riscaldare per 30-40 secondi a 900 W fino a quando il burro si è sciolto.

FONDERE IL CIOCCOLATO

Mettere 100 grammi di cioccolato in una ciotola di vetro. Riscaldare per 3-5 minuti a 450 W fino a quando il cioccolato si è sciolto. Mescolare una o due volte durante l'operazione. Utilizzare guanti da forno per estrarre il cibo!

FONDERE IL MIELE CRISTALLIZZATO

Mettere 20 grammi di miele cristallizzato in una ciotola di vetro. Riscaldare per 20-30 secondi a 300 W fino a quando il miele si è sciolto.

FONDERE LA GELATINA

Deporre i fogli di gelatina (10 g) per 5 minuti in acqua fredda. Collocare la gelatina in un contenitore in Pyrex. Riscaldare per 1 minuto a 300 W. Mescolare dopo l'operazione.

CUOCERE LA GLASSA (PER TORTE E DOLCI)

Mescolare la glassa istantanea (circa 14 g) con 40 g di zucchero e 250 ml di acqua fredda. Cuocere in un recipiente in Pyrex senza coperchio per 3½ o 4½ minuti a 900 W, fino a quando la glassa diventa trasparente. Mescolare due volte durante la cottura.

CUOCERE LA MARMELLATA

Mettere 600 g di frutta (ad esempio frutti di bosco misti) in un recipiente in Pyrex con coperchio. Aggiungere 300 g di zucchero e mescolare bene. Cuocere incoperchiato per 10-12 minuti a 900 W. Mescolare più volte durante la cottura. Vuotare direttamente in piccoli contenitori di vetro con coperchio a vite. Lasciare riposare incoperchiato per 5 minuti.

CUOCERE IL BUDINO

Aggiungere al budino in polvere zucchero e latte (500 ml) e mescolare, seguendo le istruzioni. Utilizzare un recipiente in Pyrex con coperchio. Cuocere con coperchio per 6½ o 7½ minuti a 900 W. Mescolare più volte durante la cottura.

TOSTARE MANDORLE AFFETTATE

Disporre uniformemente 30 g di mandorle tagliate a fettine su un piatto di ceramica di medie dimensioni. Tostare per 3½ o 4½ minuti a 600 W mescolando di tanto in tanto. Lasciare riposare per 2-3 minuti nel forno. Utilizzare guanti da forno per estrarre il cibo!

34

CONSERVAZIONE E RIPARAZIONE DEL FORNO A MICROONDE

Per la conservazione e la riparazione del forno a microonde, è necessario adottare alcune semplici precauzioni.

Il forno non deve essere utilizzato se lo sportello o le relative guarnizioni sono danneggiati:

Cardini rotti

Guarnizioni usurate

Telaio del forno piegato o deformato

Le riparazioni devono essere svolte solo da personale qualificato.

Non rimuovere MAI il telaio esterno del forno. Se il forno è guasto e necessita di riparazioni oppure non si è certi del suo corretto funzionamento:

Scollegarlo dalla presa di corrente

Contattare il servizio assistenza più vicino

Se si desidera conservare temporaneamente il forno, scegliere un luogo asciutto e privo di polvere.

Motivo: La polvere e l’umidità possono danneggiare alcuni componenti del forno.

MC285TATCSQ_XET_DE68-04126C_IT.indd 34

2012-11-13 ￿￿ 5:43:21

Image 34
Contents Forno a microonde Questo manuale è realizzato interamente con carta riciclataPer cuocere i cibi IndiceGuida DI Riferimento Rapida ManopolaPannello DI Controllo Impostazione Della Modalità Risparmio EnergiaTasto AVVIO/+30s Accessori FornoNota USO DEL Manuale DI IstruzioniInformazioni Importanti PER LA Sicurezza Avvertenza pericolo di incendioIstruzioni DI Sicurezza Importanti Rispettare sempre queste precauzioni di sicurezzaItaliano Attenzione Applicabile nei Paesi con sistemi di raccolta differenziataInstallazione DEL Forno a Microonde Pulizia DEL Forno a MicroondeFunzionamento DEL Forno a Microonde Impostazione DELL’OROLOGIOVerifica DEL Funzionamento Corretto DEL Forno a Microonde Per visualizzare l’oraIstruzioni in Caso DI Dubbi O Problemi Il cibo non si cuoceAvvio rapido COTTURA/RISCALDAMENTOLivelli DI Potenza E Modifiche DEI Tempi Livello di potenza Percentuale UscitaUSO Della Funzione Cottura Automatica Interruzione Della CotturaRegolazione DEL Tempo DI Cottura Premere il tasto Cottura automaticaAlimento USO Della Funzione Riscaldamento AutomaticoPremere il tasto Riscaldamento automatico ConsigliIl cibo inizia a scongelarsi USO Della Funzione ScongelamentoRisultato Premere il tasto Arresto/Eco per arrestare lo scongelamentoDisattivazione DEI Segnali Acustici Blocco DI Sicurezza DEL Forno a MicroondeUSO Della Funzione Cottura CON Sensore Impostazione Cottura CON SensoreRiempire i recipienti per la metà della loro capacità Tempo di ConsigliCottura a PIÙ Fasi Recipienti e coperture adatti alla cottura con sensorePremere il tasto Grill Preriscaldamento Rapido DEL FornoMinuti nell’esempio Premere il tasto Preriscaldamento rapidoScelta Degli Accessori Cottura PER ConvezioneCombinazione Microonde E Grill GrigliaturaInizia la cottura del cibo in modalità combinata Premere il tasto Microonde + Convezione Combinazione DI Microonde E ConvezioneModalità combinata microonde e convezione Guida AI Materiali PER LA Cottura Cottura Guida Alla CotturaMicroonde Stoviglie per cottura a microondeGuida alla cottura delle verdure Guida alla cottura di riso e pastaTempo Alimento Livelli di potenza e mescolatura RiscaldamentoDisposizione e copertura Per maggiori informazioni, consultare la tabellaRiscaldamento DI Alimenti PER Bambini Riscaldamento DI LiquidiNota Tempo di Istruzioni Scongelamento Microonde + Grill Grill 600 W + Grill, 450 W + Grill e 300 W + Grill Convezione Microonde + ConvezioneAlimenti FreschiConservazione E Riparazione DEL Forno a Microonde Suggerimenti SpecialiSpecifiche Tecnichememo ModelloCodice N. DE68-04126C