Samsung MC285TATCSQ/ET manual Microonde + Convezione

Page 32

ITALIANO

 

 

 

Tempo per

Tempo per

 

Alimenti freschi

Porzione

Potenza

il 1° lato

il 2° lato

Istruzioni

 

 

 

(min.)

(min.)

 

Mele al forno

2 mele

300 W +

7-8

-

Togliere il torsolo alle

 

(ca. 400 g)

Grill

 

 

mele e farcirle con uvetta

 

 

 

 

 

e marmellata. Ricoprirle

 

 

 

 

 

con fettine di mandorle.

 

 

 

 

 

Collocare le mele su un

 

 

 

 

 

piatto in Pyrex. Collocare

 

 

 

 

 

il piatto direttamente sul

 

 

 

 

 

ripiano inferiore.

Pezzi di pollo

500 g

300 W +

8-10

6-8

Ungere i pezzi di pollo

 

(2 pezzi)

Grilll

 

 

con olio e aggiungere

 

 

 

 

 

gli aromi. Collocarli

 

 

 

 

 

in cerchio sul ripiano

 

 

 

 

 

superiore. Dopo la

 

 

 

 

 

grigliatura, lasciare

 

 

 

 

 

riposare per 2-3 minuti.

Bistecche

400 g

Solo grill

10-14

8-12

Ungere le bistecche

(media)

(2 pezzi)

 

 

 

con un po' d'olio.

 

 

 

 

 

Collocarle in cerchio sul

 

 

 

 

 

ripiano superiore. Dopo

 

 

 

 

 

la grigliatura, lasciare

 

 

 

 

 

riposare per 2-3 minuti.

Pesce arrosto

400-500 g

300 W +

5-7

5½-6½

Spennellare il pesce

 

 

Grilll

 

 

con olio e aggiungere

 

 

 

 

 

erbe e spezie. Collocare

 

 

 

 

 

due pesci uno accanto

 

 

 

 

 

all’altro, con la testa

 

 

 

 

 

dell’uno accanto alla

 

 

 

 

 

coda dell’altro, sul

 

 

 

 

 

ripiano superiore. Dopo

 

 

 

 

 

la grigliatura, lasciare

 

 

 

 

 

riposare per 2-3 minuti.

CONVEZIONE

La cottura in modalità convezione è analoga all’uso di un forno tradizionale con aria calda.

L’elemento riscaldante e la ventola sono situati sulla parete posteriore del forno, per permettere la circolazione dell’aria calda.

Stoviglie per cottura in modalità convezione:

Ogni stoviglia da forno tradizionale, come recipienti e carta da forno. E' possibile scegliere ogni materiale idoneo per l'uso con un forno tradizionale.

Alimenti adatti alla cottura in modalità convezione:

Tutti i biscotti, i pasticcini, le paste e i dolci devono essere preparati in modalità convezione, così come torte di frutta e soufflé.

MICROONDE + CONVEZIONE

Questa modalità combina l’energia delle microonde con l’aria calda e consente di ridurre il tempo di cottura e rendere croccante la superficie degli alimenti.

La cottura in modalità convezione è il modo più tradizionale e conosciuto di cuocere in forno, con una ventola sulla parete posteriore per permettere la circolazione dell'aria calda.

Stoviglie per cucinare con microonde + convezione:

Devono permettere il passaggio delle microonde. Devono essere stoviglie da forno (ad esempio in vetro, terracotta o porcellana senza finiture in metallo). Sono analoghe ai materiali descritti per la modalità microonde + grill.

Alimenti idonei per la cottura Microonde+Convezione:

Ogni tipo di carne e pollame, oltre a piatti gratinati, torte morbide e di frutta, dolci e crostate, verdure al forno, paste e pane.

32

MC285TATCSQ_XET_DE68-04126C_IT.indd 32

2012-11-13 ￿￿ 5:43:20

Image 32
Contents Forno a microonde Questo manuale è realizzato interamente con carta riciclataIndice Guida DI Riferimento RapidaPer cuocere i cibi ManopolaTasto AVVIO/+30s Impostazione Della Modalità Risparmio EnergiaPannello DI Controllo Accessori FornoUSO DEL Manuale DI Istruzioni Informazioni Importanti PER LA SicurezzaNota Avvertenza pericolo di incendioIstruzioni DI Sicurezza Importanti Rispettare sempre queste precauzioni di sicurezzaItaliano Attenzione Applicabile nei Paesi con sistemi di raccolta differenziataInstallazione DEL Forno a Microonde Pulizia DEL Forno a MicroondeImpostazione DELL’OROLOGIO Verifica DEL Funzionamento Corretto DEL Forno a MicroondeFunzionamento DEL Forno a Microonde Per visualizzare l’oraIstruzioni in Caso DI Dubbi O Problemi Il cibo non si cuoceCOTTURA/RISCALDAMENTO Livelli DI Potenza E Modifiche DEI TempiAvvio rapido Livello di potenza Percentuale UscitaInterruzione Della Cottura Regolazione DEL Tempo DI CotturaUSO Della Funzione Cottura Automatica Premere il tasto Cottura automaticaUSO Della Funzione Riscaldamento Automatico Premere il tasto Riscaldamento automaticoAlimento ConsigliUSO Della Funzione Scongelamento RisultatoIl cibo inizia a scongelarsi Premere il tasto Arresto/Eco per arrestare lo scongelamentoDisattivazione DEI Segnali Acustici Blocco DI Sicurezza DEL Forno a MicroondeUSO Della Funzione Cottura CON Sensore Impostazione Cottura CON SensoreRiempire i recipienti per la metà della loro capacità Tempo di ConsigliCottura a PIÙ Fasi Recipienti e coperture adatti alla cottura con sensorePreriscaldamento Rapido DEL Forno Minuti nell’esempioPremere il tasto Grill Premere il tasto Preriscaldamento rapidoScelta Degli Accessori Cottura PER ConvezioneInizia la cottura del cibo in modalità combinata GrigliaturaCombinazione Microonde E Grill Modalità combinata microonde e convezione Combinazione DI Microonde E ConvezionePremere il tasto Microonde + Convezione Guida AI Materiali PER LA Cottura Guida Alla Cottura MicroondeCottura Stoviglie per cottura a microondeTempo Alimento Guida alla cottura di riso e pastaGuida alla cottura delle verdure Riscaldamento Disposizione e coperturaLivelli di potenza e mescolatura Per maggiori informazioni, consultare la tabellaNota Riscaldamento DI LiquidiRiscaldamento DI Alimenti PER Bambini Tempo di Istruzioni Scongelamento 600 W + Grill, 450 W + Grill e 300 W + Grill GrillMicroonde + Grill Convezione Microonde + ConvezioneAlimenti FreschiConservazione E Riparazione DEL Forno a Microonde Suggerimenti SpecialiSpecifiche Tecnichememo ModelloCodice N. DE68-04126C