Samsung MC32K7055CK/ET, MC32K7055CT/ET Hot Blast Cottura Ventilata, Microonde + Cottura ventilata

Page 42

Guida alla cottura

Guida alla cottura

Alimenti freschi

Dimensione della

 

Potenza

1a fase

2a fase

portata

 

(min.)

(min.)

 

 

 

Plantain

1 ea (200 g)

 

1a fase 450 W + Grill

6-7

4-5

 

 

 

2a fase Grill

 

 

 

Istruzioni

 

 

 

 

sbucciare e affettare la banana in dischi da 1 cm, disporli sul piatto

 

doratore e collocare il piatto sulla griglia. Ungere tutti i lati con

 

olio. Se la banana si ammorbidisce, ridurre il tempo di 1-2 minuti.

 

Lasciare riposare per 1-2 minuti.

 

 

Yam

200 g

 

450 W + Grill

10-11

-

 

Istruzioni

 

 

 

 

Pelare lo yam e tagliarlo in bastoncini dello spessore di 10 x

 

30 mm. La lunghezza

di circa 10 cm. Collocare sul piatto doratore

 

e spennellare tutti i lati con olio. Collocare sul ripiano superiore e

 

avviare la cottura. Lasciare riposare per 1-2 minuti.

 

Hot Blast (Cottura Ventilata)

La cottura in modalità Hot Blast (Cottura Ventilata) rappresenta una combinazione potente di riscaldamento interno con grill e cottura ventilata ad anello con ventola laterale. L'aria calda soffia dalla parte superiore della cavità attraverso i fori nel forno. L'elemento riscaldante superiore e laterale e la ventola sulla parete laterale consentono di distribuire uniformemente l'aria calda.

Stoviglie per la cottura ventilata

È possibile usare ogni stoviglia da forno tradizionale, come recipienti e carta da forno.

Alimenti adatti alla cottura ventilata

Usare questa modalità per biscotti, brioches, panini e dolci così come per torte alla frutta, choux e soufflé.

42  Italiano

Microonde + Cottura ventilata

Questa modalità combina l’energia delle microonde con l’aria calda e consente di ridurre il tempo di cottura e rendere croccante la superficie degli alimenti.

La cottura in modalità ventilata è il modo più tradizionale e conosciuto di cuocere in forno, con una ventola sulla parete posteriore per permettere la circolazione dell'aria calda.

Stoviglie per cucinare con microonde + cottura ventilata

Devono permettere il passaggio delle microonde. Devono essere stoviglie da forno (ad esempio in vetro, terracotta o porcellana senza finiture in metallo). Sono analoghe ai materiali descritti per la modalità Microonde + Grill.

Alimenti adatti alla cottura a microonde + cottura ventilata

Ogni tipo di carne e pollame, oltre a piatti gratinati, torte morbide e di frutta, dolci e crostate, verdure al forno, paste e pane.

Guida alla cottura di cibi freschi e surgelati in modalità ventilata

Con la funzione Cottura ventilata, preriscaldare il forno in modalità ventilata fino alla temperatura desiderata. Quando si effettua la cottura in modalità ventilata, utilizzare come riferimento i tempi e i livelli di potenza indicati in questa tabella. Utilizzare guanti da forno per estrarre il cibo.

Alimento

Dimensione portata (g)

Modalità (°C)

Tempo di cottura

(min.)

 

 

 

Mini Quiches/

250

200

9-11

Pizzette surgelate

Collocare le pizzette sul piatto doratore. Collocare il piatto sulla

 

griglia inferiore.

 

 

Patatine al forno

300

200

22-25

surgelate

Distribuire le patatine surgelate sul piatto doratore. Collocare il

 

piatto sulla griglia superiore.

 

Bocconcini di pollo

300

200

8-11

surgelati

Collocare le crocchette di pollo surgelate sul piatto doratore.

 

Collocare il piatto sulla griglia superiore.

 

MC32K7055CT_ET_DE68-04387A-02_IT.indd 42

2016-12-28 ￿￿ 11:42:28

Image 42
Contents Forno a microonde Sommario Istruzioni di sicurezza Istruzioni di sicurezza Solo Funzione Forno Opzionale Misure di sicurezza Precauzioni per luso delle microonde Garanzia limitataInstallazione AccessoriDefinizione del gruppo di prodotti Posizione di installazione Piatto girevoleSostituzione riparazione ManutenzionePulizia Manutenzione dopo un lungo periodo di inutilizzoCaratteristiche del forno FornoPannello di controllo Uso del forno Funzionamento del forno a microondeVerifica del corretto funzionamento del forno Impostazione dellora Cottura/RiscaldamentoRegolazione del tempo di cottura Livelli di potenza e modifiche dei tempiInterruzione della cottura Impostazione della modalità di risparmio energeticoDel Uso del forno Alimento Dimensione Consigli Della portata Uso della funzione Slim Fry Frittura leggera Gamberetti Uso della funzione Cottura salutare IntegraleVerdure Codice Alimento Dimensione Consigli Uso della funzione Impasto/yogurt 5 tazze di ceramica o vasetti di vetro 30 gr cadUso della funzione di scongelamento Uso delle funzioni Riscaldamento/Cottura Auto Uso del piatto doratore Cottura Ventilata Scelta degli accessori GrigliaturaUso combinato di microonde e grill Uso combinato di microonde e cottura ventilata Uso della funzione Sicurezza bambini Disattivazione dei segnali acusticiGuida alluso di stoviglie e utensili da cucina Uso della funzione Piatto girevole on/offGuida alla cottura MicroondeCottura Minuti di riposo Fagiolini 300 g 600 W ½-4 Riscaldamento Riscaldamento di liquidi Riscaldamento di alimenti per bambiniNota Dopo 2-3 minuti di riposo Pappe per 190 g 600 W Scongelamento Grill Microonde + GrillFette di toast Hot Blast Cottura Ventilata Microonde + Cottura ventilataTrucchi e consigli Risoluzione dei problemi Risoluzione dei problemiEsplodere a causa Risoluzione dei problemi Nota Specifiche tecniche Codice informativoPromemoria 2016-12-28 Promemoria Belgium