ITALIANO
Il riscaldamento di bevande nel microonde può causare una bollitura ritardata, prestare quindi attenzione quando si maneggia il contenitore; per evitare tale situazione, dopo lo spegnimento del forno attendere SEMPRE almeno 20 secondi per consentire alla temperatura di stabilizzarsi. Mescolare durante il riscaldamento, se necessario, e SEMPRE dopo il riscaldamento. In caso di ustioni, seguire queste istruzioni di PRIMO SOCCORSO:
-Immergere la zona ustionata in acqua fredda per almeno 10 minuti.
-Coprire con un panno pulito e asciutto.
-Non applicare creme, oli o lozioni.
-Rivolgersi a un medico
I cavi di alimentazione danneggiati devono essere sostituiti dal costruttore, da un rivenditore autorizzato o da personale qualificato.
Controllare che i bambini non giochino con questo apparecchio.
Non cuocere mai le uova con il guscio e non scaldare mai le uova sode con il guscio; potrebbero esplodere, perfino al termine del riscaldamento nel microonde.
AVVERTENZA: Radiazioni a microonde le persone non devono essere esposte all energia a microonde che puo’essere irradiata dal magnetron o da alto dispositivio generatore di microonde nel caso di una utilizzazione o una connessione non corretta. Tutte le connessioni a microonde di entrata e di uscita, le guide d’onda, le flange e l giunti devono essere sicuri. Non fare funzionare il generatore il generatore senza un carico previsto per assorbire l’energia a microonde. Non guardare mai all’interno di una guide d’onda aperta o di una antenna mentre il generatoree’in funzione.
AVVERTENZA: Per evitare scottature, prima della somministrazione il contenuto di biberon e vasetti di alimenti per bambini deve essere agitato o mescolato e la temperatura controllata.
AVVERTENZA: I bambini possono utilizzare il forno senza la supervisione di un adulto solo dopo averli istruiti sulle procedure di sicurezza e i rischi connessi a un uso improprio dell’apparecchiatura.
AVVERTENZA: Quando l’apparecchio viene utilizzato in modalità combinata, consentire ai bambini di utilizzare il forno solo in presenza di un adulto a causa delle alte temperature generate.
L’apparecchio non deve essere utilizzato da bambini, persone inesperte o con ridotte capacità fisiche, sensoriali o mentali senza supervisione o istruzioni.
AVVERTENZA: Durante l’uso le parti accessibili possono diventare calde. Per evitare scottature, tenere i bambini lontano dall’apparecchio.
AVVERTENZA: Assicurarsi che l’apparecchio sia spento prima di procedere con la sostituzione della lampadina in modo da evitare possibili scariche elettriche.
Non toccare la spina elettrica con le mani bagnate.
-Il mancato rispetto di questa precauzione può causare scosse elettriche. Non spegnere l’apparecchio durante l’uso scollegando la spina.
-Lo scollegamento della spina dalla presa di corrente durante l’uso dell’apparecchio può causare scintille, scosse elettriche o incendio.
Tenere tutti i materiali da imballo lontano dalla portata dei bambini poiché potrebbero rivelarsi pericolosi se maneggiati incautamente.
-Se per gioco un bambino infila la testa in un sacchetto da imballo potrebbe rimanere soffocato.
Questo apparecchio non è adatto all’uso da parte di persone (bambini inclusi) che abbiano ridotte capacità fisiche, sensoriali o mentali, o siano prive di esperienza o conoscenza, a meno che siano state fornite loro istruzioni per l’uso da parte di una persona responsabile della loro sicurezza o che sovrintenda all’uso dell’apparecchio.
-Il mancato rispetto di questa precauzione può causare scosse elettriche, scottature o lesioni personali.
Non usare mai questo apparecchio per uno scopo diverso da quello indicato. - Il mancato rispetto di questa precauzione può provocare un incendio.
Aprire i contenitori sigillati (vasetti di alimenti per bambini, biberon ecc...) e forare gli alimenti con guscio o pelle (per es. uova, castagne, ecc) con un coltello prima di cuocerli.
-Il mancato rispetto di questa precauzione può causare scottature o lesioni per l’eventuale scoppio di questi alimenti.
Non toccare le parti interne del forno subito dopo aver spento l’apparecchio perché potrebbero essere calde dopo un uso prolungato del forno o il riscaldamento di una piccola quantità di cibo.
- Il mancato rispetto di questa precauzione può causare scottature.
8