Guida alla cottura (continua)
POWER GRILL
L'elemento grill superiore è situato al di sotto della parete superiore, mentre ai lati sono posizionati due elementi grill mobili e ancorati al fondo della cavità.
I grill funzionano a sportello chiuso. Utilizzando le modalità Power Grill, i due elementi laterali assumono automaticamente la posizione orizzontale. Tutti e tre gli elementi grill si riscaldano, dorando gli alimenti sopra e sotto. Il vantaggio di questa funzione consiste nel non dovere rivoltare i cibi a metà cottura (si veda la guida Power Grill).
Se gli elementi grill vengono preriscaldati per 3 minuti, gli alimenti si doreranno più rapidamente.
Contenitori per la cottura grill
Èopportuno utilizzare contenitori resistenti alla fiamma, ma non è necessario evitare i contenitori in metallo. Non utilizzare alcun tipo di plastica, che potrebbe sciogliersi.
Alimenti adatti alla cottura grill
Pollo a pezzi, costine, salsicce, bistecche, hamburger, fettine di bacon o prosciutto al forno, porzioni sottili di pesce, panini e ogni genere di crostini.
Importante:
Ogni volta che si utilizza la funzione Power Grill, accertarsi che gli elementi grill laterali possano spostarsi nella posizione orizzontale.
Èbene ricordare che gli alimenti devono essere posizionati sulla griglia o sul vassoio, che andrà poi inserito nelle guide tra l'elemento grill superiore e i due grill mobili.
MICROONDE + POWER GRILL
Questa modalità di cottura combina il calore irradiato dal grill con la velocità della cottura a microonde. Funziona unicamente a sportello chiuso. Se gli alimenti vengono posizionati al livello più alto, possono dorarsi sopra e sotto. Non è quindi necessario rigirare gli alimenti. Per questo modello di forno sono disponibili tre diverse combinazioni con Power Grill:
600 W + Power Grill, 450 W + Power Grill, 300 W + Power Grill.
Importante:
Ogni volta che si desidera utilizzare la modalità di cottura combinata (microonde + Power Grill), accertarsi che gli elementi grill mobili siano liberi di spostarsi automaticamente in posizione orizzontale.
Gli alimenti devono essere posizionati sulla griglia, se non consigliato diversamente. Si vedano le istruzioni nella seguente tabella.
GRILL SUPERIORE
Il grill superiore può essere utilizzato anche senza i grill inferiori, se si desidera dorare la parte superiore degli alimenti (si veda la Guida per il Grill Superiore).
Gli alimenti devono essere posizionati sulla griglia, che può essere inserita nel livello superiore o inferiore, se non diversamente consigliato.
MICROONDE E GRILL SUPERIORE
Questa modalità di cottura combina il calore irradiato dal grill superiore con la velocità della cottura a microonde. Funziona unicamente a sportello chiuso. Per questo modello di forno sono disponibili tre diverse combinazioni con grill superiore:
600 W + Grill Superiore, 450 W + Grill Superiore, 300 W + Grill Superiore.
Importante:
Ogni volta che si desidera utilizzare la funzione combinata (microonde + grill superiore), accertarsi che i grill laterali siano posizionati verticalmente ai lati della cavità del forno. Gli alimenti dovrebbero essere posti direttamente sulla griglia, inserita a livello superiore o inferiore, se non diversamente consigliato.
Contenitori per la cottura microonde + grill
Utilizzare contenitori che consentano alle microonde di penetrare e che siano resistenti alle fiamme. Non utilizzare contenitori di metallo in modalità combinata. Non utilizzare elementi in plastica perché potrebbero sciogliersi.
Alimenti adatti alla cottura microonde + grill
Questo tipo di cottura è adatto per tutti gli alimenti che richiedono riscaldamento e doratura (ad es. la pasta al forno), così come per gli alimenti che necessitano di una rapida cottura per dorare la superficie. Le modalità Power Grill possono essere utilizzate per cibi che devono essere croccanti e dorati sopra e sotto (ed esempio pollo a pezzi). Per ulteriori dettagli, si vedano le tabelle per il grill.
I
27