Appendice
RF Cavo
Trasmissione satellitare
Cavo TV
CATV
VHF/UHF
Sintonizzazione fine dei canali
Ingresso dispositivo esterno
DVD
DTV (Trasmissione TV digi- tale)
LNA (Low Noise Amplifier)
Convertitore antenna
English Caption (= Caption Set- ting)
possono essere visualizzate a schermo più informazioni sull’im- magine.
Esempio: Se la risoluzione è di 1360 X 768, ciò significa che lo schermo è composto da 1360 punti orizzontali (risoluzione oriz- zontale) e 768 linee verticali (risoluzione verticale).
Un cavo di segnale tondo usato per il collegamento alle antenne.
Bilancia i livelli dell'audio proveniente da ogni altoparlante nei televisori che sono dotati di due altoparlanti.
Mentre le trasmissioni terresti vengono effettuate attraverso seg- nali in radiofrequenza via etere, le trasmissioni via cavo vengono inviate mediante una rete via cavo. Per vedere i programmi tras- messi via cavo, è necessario acquistare un ricevitore via cavo e collegarlo alla rete cablata.
"CATV" si riferisce ai servizi di trasmissione offerti da hotel, scuole e altri edifici attraverso il proprio sistema di trasmissione, oltre alle emittenti terrestri in VHF or UHF. I programmi CATV possono comprendere film, programmi di intrattenimento ed ed- ucativi. (Diversa dalla TV via cavo.)
CATV può essere vista solo all'interno dell'area nella quale il ser- vizio CATV viene offerto.
VHF indicata i canali TV da 2 a 13, e UHF indica i canali da 14 a 69.
Questa funzione permette la perfetta sintonizzazione dei canali TV per ottenere una visione ottimale. Il TV LCD Samsung ha funzioni di sintonizzazione fine dei canali sia automatiche sia manuali per permettere una regolazione a piacere dei canali desiderati.
Ingresso dispositivo esterno si riferisce all'ingresso video di dis- positivi esterni quali ad esempio videoregistratore, telecamere e lettori DVD separati.
Una tecnologia digitale del disco che somma i vantaggi offerti da CD e LD per raggiungere un’alta qualità e un'elevata risoluzione, permettendo la visualizzazione di immagini più nitide.
Una tecnologia di trasmissione all’avanguardia che elabora i seg- nali video digitali utilizzando un decoder
Deriva da una tecnologia satellitare artificiale che amplifica i seg- nali deboli anche in aree caratterizzate da scarsa ricezione, per- mettendo di ottenere immagini più nitide.
Una parte del collegamento usata per collegare il cavo di una an- tenna Wide (cavo feeder) al televisore.
Un tipo di funzione di selezione della lingua che fornisce sottoti- toli in lingua inglese (caption) o servizi informativi sul soggetto messi a disposizione dalle emittenti (es: AFKN) o video (marcati CC), particolarmente utili per lo studio della lingua inglese.