STRUZIONI IMPORTANTI DI SICUREZZA
1.LEGGERE queste istruzioni.
2.CONSERVARE queste istruzioni.
3.ATTENERSI a tutte le avvertenze.
4.SEGUIRE tutte le istruzioni.
5.NON usare questa apparecchiatura vicino all'acqua.
6.PULIRE SOLO con un panno asciutto.
7.NON ostruire le aperture di raffreddamento. Installare secondo le istruzioni del produttore.
8.NON installare accanto a fonti di calore quali radiatori, bocchette di impianti di riscal damento ad aria, stufe o altri apparecchi che generano calore (inclusi altri amplificatori).
9.Questo apparecchio deve essere collegato a una presa di corrente mediante l'uso di una spina che sia conforme alle norme locali in merito a polarità elettrica e messa a terra.
10.PROTEGGERE il cavo di alimentazione ed evitare di camminarci sopra e di piegarlo, soprattutto in prossimità delle spine, delle prese e del punto in cui è collegato all'ap- parecchio.
11.USARE ESCLUSIVAMENTE gli accessori specificati dal produttore.
12.USARE l'apparecchio solo con carrelli, basi, cavalletti, staffe o piani specificati dal pro- duttore o venduti con il dispositivo. Se si usa l'apparecchio su un carrello, spostarlo con cautela per evitare gli infortuni causati da un eventuale ribaltamento.
13.SCOLLEGARE il dispositivo dall'alimentazione elettrica durante i temporali o se non viene usato per periodi prolungati.
14.RIVOLGERSI a personale qualificato per qualsiasi intervento di assistenza. Tali interventi sono necessari se l'apparecchio è stato danneggiato, come nel caso di danni al cavo di alimentazione o alla spina, infiltrazione di liquidi o penetrazione di oggetti nel dispositi- vo, o nel caso in cui l'apparecchio sia stato esposto a pioggia o umidità, funzioni in modo anomalo o sia stato fatto cadere.
Questo simbolo indica che la documentazione fornita con l'unità contiene istruzioni importanti riguardanti l'uso e la manutenzione.
Questo simbolo segnala la presenza di tensioni pericolose nel dispositivo, con con- seguente rischio di scosse elettriche.
AVVERTENZA – Per ridurre il rischio di incendi o scosse elettriche, non esporre questo apparecchio né alla pioggia né all'umidità.
AVVERTENZA – Questo apparecchio usa tensioni pericolose. All'interno non ci sono parti riparabili dall'utente. Rivolgersi a personale qualificato per qualsiasi intervento di assistenza.
ATTENZIONE – In caso di alterazioni o modifiche non espressamente approvate dal produt- tore, all'utente può essere revocata la facoltà di utilizzare il dispositivo.
INFORMAZIONI SULL'ACQUISTO DEL PRODOTTO KLIPSCH
Grazie per aver acquistato un amplificatore per subwoofer Klipsch. Dopo la lettura di questo manuale e del collegamento il sistema, l'amplificatore sarà pronto per fornire le prestazioni garantite da oltre 55 anni di progettazione rigorosa e di ricerca e sviluppo all'a- vanguardia. Per permetterci di assistere al meglio i nostri clienti, chiediamo di compilare la cedola per la garanzia sul retro del manuale o di registrare il prodotto online, al sito www.klipsch.com. Grazie ancora per aver scelto Klipsch: questo amplificatore per sub- woofer garantirà musica ed effetti sonori di altissima qualità per molti anni.
DISIMBALLAGGIO
Per estrarre l'amplificatore dall'imballaggio, aprire la scatola e capovolgerla in modo che la parte aperta sia appoggiata su un tavolo o sul pavimento, e i lembi della scatola siano aperti verso l'esterno. Sollevare la scatola e allontanarla dall'amplificatore. Rimuovere dal- l'amplificatore il materiale di imballaggio e rimetterlo nella scatola per conservarlo nel caso in cui l'apparecchio debba essere spedito in futuro.
COMANDI DEL PANNELLO ANTERIORE
1. Interruttore di alimentazione generale
L'interruttore di alimentazione generale accende e spegne l'amplificatore. Oltre a questo interruttore, l'amplificatore KA-1000-THX dispone di una funzione di alimentazione auto- matica, che permette al dispositivo di accendersi e spegnersi automaticamente al rileva- mento di un segnale audio. Un LED indica lo stato corrente dell'amplificatore: è ROSSO quando l'apparecchio è in modalità di attesa e VERDE quando l'amplificatore è attivo. Il LED è spento quando l'interruttore di alimentazione generale è in posizione "Off".
2. Interruttore di alimentazione automatica
L'interruttore di alimentazione automatica ha due posizioni: "On" e "Off". Nella posizione "Off", è l'interruttore di alimentazione generale che accende e spegne l'amplificatore. Lasciando l'interruttore generale acceso e portando l'interruttore di alimentazione automati- ca in posizione "On", l'amplificatore può accendersi e spegnersi automaticamente al rileva- mento di un segnale audio. Questa funzione prevede un ritardo di accensione di 2 secondi e un ritardo di spegnimento di 15 minuti.
3. Comando di fase
Il comando di fase del KA-1000-THX è a regolazione variabile tra 0 e 180 gradi, e con- sente di mettere a punto le prestazioni del subwoofer, ottimizzando il missaggio con gli altoparlanti principali. In altre parole, è possibile trovare la regolazione che permette di aumentare il livello percepito dell'uscita dei bassi; tale regolazione dipenderà dalla collo- cazione del subwoofer nella stanza.
4. Interruttore di compensazione del guadagno di pressione
L'interruttore di compensazione del guadagno di pressione consente di mettere a punto la gamma low-end del subwoofer in base alla sua collocazione nella stanza. In alcune sis- temazioni, la risposta in gamma bassa del subwoofer può risultare esagerata o rimbom- bante a causa dell'effetto di amplificazione provocato dall'acustica della stanza. In questo caso, portando l'interruttore di compensazione in posizione "On", la risposta del sistema viene "appiattita" e i bassi sono meno rimbombanti. Se si usa un ricevitore o processore THX® Ultra2™ e il subwoofer è impostato su "Ultra2", l'interruttore di compensazione del guadagno di pressione deve essere in posizione "Off".
5. Interruttore THX
L'interruttore THX consente di bypassare i comandi di crossover e del livello quando si usa un preamplificatore o un ricevitore THX. Con l'interruttore in posizione "On", i comandi di crossover e del livello non sono attivi, e il preamplificatore o il ricevitore eseguono tali fun- zioni. Con l'interruttore in posizione "Off", i comandi di crossover e del livello funzionano normalmente. Accertarsi che il volume del preamplificatore o del ricevitore sia al minimo prima di agire sull'interruttore.