Indicazione

StatoRetro 2 Descrizione

Modo d’esercizio

Indicazione

Stereo

STEREO

IVA Stereo

STEREO + IVA

IVA Pro Logic

PRO LOGIC + IVA

IVA LOGIC7

LOGIC7 + IVA

 

 

Vedi fig. 2. 10.FREQ/INPUT: premendo questo tasto brevemente (per meno di un secondo), potete scegliere una delle tre frequenze portanti fisse.

A seconda della frequenza prescelta si accende l’indicazione FREQ 1, FREQ 2 oppure FREQ 3. Premendo questo tasto a lungo, potete scegliere tra gli ingressi analogici AUDIO IN L/R e l’ingresso digitale coassiale DIGITAL IN.

Se avete scelto l’ingresso digitale, l’indicazione DIGITAL è accesa costantemente fin quando all’in- gresso digitale è presente un segnale digitale.

L’indicazione DIGITAL lampeggia nei seguenti casi:

Ritmo lampeggiante

Stato

- - - -

• Non è collegato nessun cavo all’ingresso digitale.

 

È collegato un cavo, ma non c’è segnale o segnale analogico all’ingresso.

-- -- --

È collegato un cavo ed è anche collegato all’uscita digitale della fonte audio,

 

 

ma il segnale digitale non è compatibile (p.e. AC3, DTS).

 

 

 

Retro

Vedi fig. 3.

Fig. 3: Retro del trasmettitore

11.SOUND/CARD: premendo questo tasto brevemente (per meno di un secondo), potete scegliere nel modo IVA tra tre diversi programmi sonori:

NORM: programma sonoro base per materiale-programma di qualsiasi tipo.

MOVIE: simula il sound tipico di altoparlanti cinematografici e si presta quindi particolarmente bene per video e film DVD nel formato Dolby Surround o Dolby Digital.

MUSIC: suono lineare, neutro, per la riproduzione musicale perfetta ed analitica.

Le indicazioni NORM, MOVIE e MUSIC indicano il programma sound rispettivamente prescelto. Premendo questo tasto fin quando si accende l’indicazione CARD, potete inserire nella via del segna- le la ”curva d’orecchio personale” memorizzata sulla HEARO 888 DIGITAL Card opzionale (i coeffi- cienti della funzione di trasmissione dell’orecchio esterno da voi prescelti). In questo modo ognuno dei tre programmi SOUND viene sintonizzato in modo ottimale sulla vostra percezione uditiva.

12.CHARGE: indicazione di stato di carica e d’esercizio:

Se l’indicazione CHARGE è accesa significa che gli accumulatori nella cuffia vengono caricati. Poiché l’elettronica di carica è indipendente dal trasmettitore, l’indicazione CHARGE è accesa anche quan- do il trasmettitore è disattivato.

L’indicazione CHARGE non si accende quando non c’è corrente che passa dal trasmettitore attraver- so i contatti di carica agli accumulatori nella cuffia (trasmettitore non collegato alla rete, non c’è cuf- fia sul trasmettitore, non ci sono accumulatori nella cuffia, gli accumulatori sono inseriti in modo sba- gliato, i contatti di carica sono imbrattati).

13.LEVEL: indica il livello del segnale all’ingresso dell’elettronica audio: scintilla/lampeggia di verde = livello ottimale, rosso = sovraccarico.

17

14

15 16

14.INPUT LEVEL: regolatore rotativo per regolare il livello all’ingresso analogico AUDIO IN L/R. Se scegliete l’ingresso digitale, il regolatore INPUT LEVEL non sviluppa più effetto.

15.DIGITAL IN: presa RCA per il cavo coassiale (in dotazione) per collegare una fonte audio digitale dota- ta di uscita coassiale.

L’HEARO 888 DIGITAL è in grado di elaborare e riprodurre segnali audio codificati in PCM (stereo PCM, D-PCM, Dolby Digital PCM) con una frequenza di scansione di 44,1 kHz o 48 kHz. Potete quin- di collegare direttamente all’ingresso digitale dell’HEARO 888 DIGITAL sia apparecchi DAT che letto- ri CD/DVD che possono riprodurre supporti dati con segnali PCM di 44,1 kHz o 48 kHz.

16.AUDIO IN L/R: ingresso audio analogico destro e sinistro (prese RCA).

17.DC 9 V: presa di collegamento per l’adattatore di rete.

36

HEARO 888 DIGITAL

Page 36
Image 36
AKG Acoustics HEARO 888 specifications Descrizione, Indicazione, Stato, Retro, 17 14 15