7.Mid Boost – Questo interruttore a 2 posizioni fornisce un incremento a 2 bande nella gamma intermedia a 1.8 kHz. Questo ha l’effetto di spostare il sonoro “avanti” più vicino alla posizione di mix. Alcuni ingegneri preferiscono avere questo incremento se gli altoparlanti si trovano a più di qualche metro di distanza. Si consiglia di provare le impostazioni con boost “+” o bypassate “0” per alcuni mix e di scegliere quella che più si confà ai vostri mix.

8.Lo – Questo interruttore del filtro passa alto vi permette di scegliere il punto in cui l’altoparlante scenderà in potenza (roll off) alle basse frequenze. Molti subwoofer presentano frequenze di roll off al di sopra di 80 Hz, quindi se si desidera utilizzare gli altoparlanti M1Active 520/620 con un subwoofer, bisognerà impostare questo interruttore su “80”. In mancanza di un subwoofer, lasciare il commutatore impostato sul minimo, per permettere all’M1Active 520/620 di riprodurre la propria gamma sonora completa.

Alternativamente, potreste desiderare di sentire come il vostro mix si tradurrebbe su altoparlanti più piccoli (quali quelli di una TV, o di una radio). Impostate l’interruttore su 80Hz o 100Hz (se avete un subwoofer, spegnetelo) e avrete un’idea di come il mix suonerà su altoparlanti più piccoli con un’uscita dei bassi ridotta.

9.Selettore di voltaggio CA – Questo interruttore a 2 posizioni imposta la tensione di ingresso CA per gli altoparlanti. Gli utenti statunitensi imposteranno l’interruttore su “100-120V”, quelli del Regno Unito e la maggior parte di quelli europei dovranno impostarlo su “220-240V.”

10.Ingresso CA – Questo jack accetta cavi di alimentazione standard IEC con spina a 3 poli. Assicurarsi che il selettore di voltaggio CA (vedi sopra, punto #9) sia impostato correttamente sul voltaggio del vostro paese.

71

Page 73
Image 73
Alesis M1 quick start