ITALIANO

La formattazione e/o il cambiamento da una modalità RAID ad distruggerà,un’altrain maniera irreparabile, tutti

idati presenti sull’Hard AccertarsiDiskdi.aver effettuato il backup dei dati importanti prima di procedere. La creazione del RAID è un processo che potrebbe richiedere diverso tempo (anche alcune ore). opportuno attendere che il dispositivo abbia terminato questo processo prima di fare alcunché.

Sono disponibili 3 configurazioni:

RAID 0= Ideale per applicazioni in cui la velocità è il fattore più importante. Questa tipologia di RAID non è ridondante ma si limita segmentandola su entrambi i dischi (da ciò risulta una grande velocità di lettura). La capacità risultante sarà 2 volte la capacità del disco più piccolo (meglio usare due dischi identici). I dati conservati saranno irrimediabilmente persi laddove anche un solo disco dovesse rompersi.

RAID 1= Ideale per applicazioni in cui la sicurezza è il fattore fondamentale. Questa tipologia di RAID è ridondante e crea una copia esatta dei dati nel

secondo Hard Disk. I dati conservati non saranno persi laddove un solo disco dovesse rompersi (l’array passa in uno stato degradato da cui è possibile tornare ad una situazione di normalità cambiando il disco rotto).

JBOD= Ideale per applicazioni in cui la capacità è il fattore più importante. I due dischi sono trattati come un unico disco. La capacità risultante sarà la somma delle 2 capacità. I dati conservati saranno irrimediabilmente persi laddove anche un solo disco dovesse rompersi.

DiskMaster

22