DiskMaster

Share Management

In questa sezione è possibile effettuare il management delle policy di accesso al DiskMaster.

Cartelle Condivise Esistenti: In Existing Shares Vengono mostrate tutte le cartelle condivise nell’apparato. Una volta selezionata una cartella è possibile cambiare gli utenti/gruppi autorizzati cliccando su Windows, FTP Access o gli IP consentiti cliccando su NFS Access. Cliccare su Delete Share per cancellare la risorsa.

Aggiungere/Modificare Cartelle Condivise: Cliccare su Add Share per aggiungere una nuova cartella. Il processo è molto semplice e si compone di 3 differenti momenti. Va inserito prima il nome della nuova directory, poi vanno associati i utenti/gruppi (denotati del simbolo “@” prima del nome) con i rispettivi permessi di lettura /scrittura e poi infine vanno scelti gli IP consentivi (selezionare Allow for All per non limitare l’accesso da determinati IP). Cliccare su Complete per rendere effettivi i cambiamenti. Cliccare poi su Save. A questo punto, selezionare la risorsa e cambiarne le proprietà cliccando su Windows, FTP Access oppure NFS Access (cliccare poi su Save per rendere permanenti i cambiamenti).

Nel modello A06-NASF301Dla creazione di una risorse va fatta nella seguente maniera. Cliccare prima su Clear Form, Introdurre in Share Name il nome con cui verrà condivisa al risorsa. Introdurre nel campo Path (non modificare il primo blocco) il nome della directory e cliccare su Save. A questo punto, selezionare la cartella (in Existing Share) e cambiarne le proprietà cliccando su

DiskMaster42