DiskMaster

DiskMaster, adatto ad un utilizzo sia in casa che in ufficio, rappresenta la soluzione ideale per la sicurezza dei dati a costo contenuto.

1.2 Contenuto della confezione

Prima di utilizzare il prodotto verificare che la confezione contenga:

ƒUn DiskMaster Dual Bay Network Storage

ƒUn cavo RJ45 CAT5

ƒUna guida rapida multilingua (Italiano, Inglese)

ƒUn CD contenente driver, utilità e manuale dell’utente

ƒAdattatore AC-DC (12V, 4A)

ƒKit di viti, cavi per connessione SATA/EIDE e 4 piedini antisdrucciolo Qualora uno di questi componenti dovesse mancare è obbligatorio contattare immediatamente il rivenditore.

Il modello Fast Ethernet dispone della sola interfaccia SATA.

1.3 Dove posizionare il DiskMaster

E’ importante selezionare accuratamente il luogo dove DiskMaster verrà collocato. Seguire a tal proposito le seguenti direttive:

ƒCollocare il prodotto su un piano stabile capace di supportare almeno 5Kg.

ƒCollocare l’apparato vicino ad una presa Ethernet.

ƒLasciare almeno 10 cm di spazio dalla parte posteriore per favorire il ricircolo forzato dell’aria.

ƒCollegare il dispositivo ad una presa elettrica dotata della messa a terra. Si consiglia l’uso di un UPS (almeno dotato di AVR) per migliorare la stabilità della tensione di alimentazione del DiskMaster.

ƒEvitare di collegare l’apparato a prese controllate da temporizzatori. La mancanza di corrente può generare il blocco del Sistema Operativo del DiskMaster e dunque causare perdita e/o danneggiamento dei dati.

ƒTenere lontano dall’appararto ogni altro apparecchio possibile fonte di campi elettromagnetici (speaker, telefoni cordless ecc..).

ƒEvitare di esporre direttamente il prodotto alla luce solare, ad eccessivo calore e/o in ambienti ove sia presente polvere.

DiskMaster9