
Guida all’installazione di AXIS 207/207W/207MW | Pagina 55 |
6. Configurazione della connessione wireless
Una volta che la videocamera AXIS 207W/MW è installata in rete, è possibile configurare le impostazioni wireless. È necessario configurare o modificare sempre le impostazioni prima nella videocamera e successivamente nel punto di accesso wireless (vale a dire durante l'installazione e tutte le altre volte). In questo modo sarà sempre possibile accedere alla videocamera per effettuare le modifiche.
Con AXIS 207W/MW è possibile rilevare automaticamente le connessioni di rete disponibili e consentire l'attivazione di una sola di esse. Se si collega un cavo di rete, la connessione wireless verrà disattivata.
Utilizzando un collegamento via cavo è possibile modificare le impostazioni in modo più protetto.
Aprire le impostazioni wireless da Configurazione > Opzioni di sistema > Rete > Wireless. È inoltre possibile modificare le impostazioni utilizzando il menu Configurazione base.
Stato delle reti wireless
L'elenco ottenuto è il risultato della ricerca delle reti disponibili. I punti di accesso in cui la funzionalità SSID Broadcast (trasmissione SSID) è disattivata non verranno visualizzati a meno che l’opzione non sia a associata una videocamera. La rete utilizzata per la connessione viene visualizzata in blu. Le reti che presentano una protezione non supportata vengono visualizzate in grigio. Di seguito sono riportate alcune informazioni utili.
•SSID: nome della rete wireless (o della periferica ad hoc). Se lo stesso nome si ripete più volte significa che sono stati rilevati numerosi punti d'accesso nella rete. Non è possibile configurare la videocamera AXIS 207W/MW in modo da associarla a un solo punto di accesso specifico.
•Tipo di rete: un punto di accesso (Master) o una periferica ad hoc.
•Protezione: viene visualizzato il tipo di protezione utilizzato nella rete. Vedere successivamente i tipi protezione supportati.
•Canale: viene visualizzato il canale wireless in uso.
•Intensità del segnale: viene visualizzata l'intensità del segnale.
•Velocità in bit: viene visualizzata la velocità in Mbit/s. Tale visualizzazione è possibile solo per il punto di accesso in uso. Notare che la velocità in bit visualizzata è quella attuale e che tale valore è soggetto a variazioni.
Impostazioni wireless
Queste impostazioni consentono di controllare l'interazione di AXIS 207W/MW con la rete wireless. Oltre a eseguire il rilevamento della rete wireless, è possibile abilitare la funzionalità di crittografia wireless.
SSID: nome della rete wireless per la quale è configurata la videocamera. Nel campo è possibile immettere fino a 32 caratteri alfanumerici. La connessione non verrà stabilita se il nome non è identico a quello utilizzato per il punto di accesso wireless.
Se questo campo viene lasciato vuoto, la videocamera proverà ad accedere alla rete non protetta più vicina.
Nota: SSID viene talvolta riportato come ESSID.
ITALIANO