menu SETUP, l’unità tornerà sempre agli ultimi modi ancora attivi.

Dopo che la distanza è stata visualizzata, continuare a tenere premuto il pulsante POWER per circa 2 secondi, mantenendo al tempo stesso il reticolo di mira sull’oggetto e tenendo il più possibile ferma l’unità in modo da concedere sufficiente tempo all’inclinometro di misurare la pendenza. Rilasciate quindi il pulsante POWER. Dopo aver rilasciato il pulsante POWER, sarà visualizzata la linea di vista assieme all’unità di misura. Sotto la distanza e l’unità di misura della linea di vista, saranno visualizzati per circa 1,5 secondi i gradi dell’angolo e poi comparirà automaticamente la distanza compensata. La distanza della linea di vista, l’unità di misura e la commutazione automatica dai gradi d’angolo alla distanza compensata continuerà per circa 5 secondi; quindi, il display si spegnerà automaticamente.

ESEMPIO DI MODO ARCO

La linea di vista è 29 metri, l’angolo è –44 gradi e la distanza ARC™ è 21 metri. Invece di tirare come se fossero 32 iarde, tirare come se fossero 23 iarde. Se si tira come se fossero 29 metri, si tirerebbe sopra la testa del cervo, a causa della forte angolazione.

volta che la conoscono con sicurezza, possono fare le necessarie regolazioni. Fornire ai cacciatori ad arco altre misure oltre quella della distanza orizzontale crea confusione e incertezza.

Molte persone credono erroneamente che i tiri in salita hanno un comportamento diverso rispetto a quelli in discesa a causa della gravità. Tuttavia, non è a causa della gravità, ma più un’aberrazione del sistema di mira usato sugli archi. Su un arco, il punto di mira si trova a diversi centimetri sopra l’asse meccanico della freccia. Per esempio, mirando di 23 gradi in alto su un pendio la freccia si trova ad un angolo differente.

ESEMPIO DI MODO FUCILE

La linea di vista è 343 metri, l’angolo è -33 gradi e l’abbassamento/tenuta del proiettile è 0,71 metri. ARC™ non solo tiene conto dei dati balistici basati sul calibro e sul carico da distanze di 91-731metri, ma compensa anche ogni angolo di salita e discesa che influisce sull’abbassamento del proiettile.

Linea di vista = 29M

Linea di vista = 29M

Gradi dell’angolo = -44°

Distanza compensata = 21M

In modalità ARCO, la distanza della linea di vista sarà visualizzata nel display numerico primario, mentre l’inclinazione e la distanza orizzontale appariranno nel display numerico secondario. Dopo aver eseguito moltissimi test e contattato arcieri famosi ed esperti, Bushnell® ha determinato che non erano necessari molteplici gruppi balistici per l’arco. I cacciatori ad arco vogliono sapere la vera distanza orizzontale perché quello è il modo della loro pratica di tiro, e, una

Linea di vista = 343 metri

Linea di vista = 343 metri

Gradi dell’angolo = -33°

Abbassamento/tenuta del proiettile = 0,71 metri

In modalità FUCILE, il gruppo balistico sarà visualizzato nel campo numerico dell’abbassamento del proiettile ogni volta che il display numerico principale mostra le lineette (bersaglio non acquisito). In fase di acquisizione di un bersaglio in modalità FUCILE, la distanza della linea di vista sarà visualizzata sul display numerico primario. L’abbreviazione “IN”, “MOA”, “ML”, “CM” si illuminerà vicino al display numerico sui dati di caduta. Se la lettura della tenuta/caduta del proiettile corrisponde a “ ,” ciò significa che la distanza compensata supera i valori visualizzabili o i calcoli balistici; l’utente del telemetro dovrà mantenersi su valori bassi.

110

111

Page 56
Image 56
Bushnell 201966, 201965 manual Esempio DI Modo Arco, Esempio DI Modo Fucile