In entrambi questi casi, l’angolo di 90 gradi per il fissaggio del collegamento dei tubi al pannello a muro dovrebbe essere accor- ciato così che non sporga dal manicotto di gomma.

Montaggio dell’unità centrale

Spingete l’unità all’interno in modo che i tubi di ingresso e di sca- rico siano uno di fronte all’altro e che le staffe di montaggio siano collocate sulle guarnizioni in gomma. Posate la parte sinistra di montaggio dell’unità centrale sulla propria sede e quindi spingete il lato destro al proprio posto. Usate le mani per sostenere l’unità centrale e spingetene le connessioni nelle guarnizioni del pannello Figura 4.

Installate prima la staffa di fissaggio sinistra, poi quella destra. Collegate il cavo a basso voltaggio all’unità centrale e poi

il cavo all’alimentazione elettrica. Figura 5.

La vostra unità è ora pronta per l’uso. Figura 6.

Oxy3etage

Installazione di un pannello a muro con filtro HEPA Usate il pannello a muro/pannello del filtro come modello per ricavare i fori per le 4 viti. Assicuratevi che il pannello sia ben fis- sato alla parete. Usate delle spine o degli accessori espansibili se necessario. Figura 7.

Sul listello superiore del pannello si trova un raccordo ad un sistema di tubature nel caso in cui l’apertura preformata non sia sufficiente per l’intera casa. In pratica la grandezza di questo sistema di tubature può variare a piacere. In altre parole è indip- endente dalle dimensioni della casa o dell’appartamento. Durante l’installazione del sistema di tubature, collegate il cavo a basso voltaggio al raccordo sul retro della piastra in fibra. Figura 8.

Montaggio dell’unità

Spingere l’unità verso la piastra in fibra così che i tubi di ingresso e di scarico combacino e così che le staffe di montaggio appog- gino contro la plastica. Lasciate la staffa sinistra dell’unità centrale appoggiata contro la propria sede e quindi installate quella de- stra. Sostenete l’unità centrale con le mani, ed inserite le connes- sioni nella guarnizione del pannello. Figura 9.

Installate prima la staffa di fissaggio sinistra e poi quella destra. Quindi collegate il cavo di alimentazione elettrica della vostra unità. Figura 10.

Collegamento della manichetta di aspirazione

Le manichette di aspirazione sono disponibili in diverse forme e lunghezze, sono connesse o alla scatola di aspirazione incassata di Oxy3etage, oppure a scatole di aspirazione separate nel sis- tema di tubature. Nella scatola di aspirazione sono presenti due raccordi che segnalano alla scheda di circuito dell’unità di avviare o rispettivamente di interrompere il funzionamento.

Figure 11, 12.

Manutenzione e sostituzione del sacchetto per la polvere

Sostituzione del sacchetto per la polvere

Estraete l’intelaiatura per il sacchetto dall’unità e rimuovete il sac- chetto per la polvere. Figura 13.

Disponete un nuovo sacchetto per la polvere. Inserite il colletto

del sacchetto per la polvere nelle scanalature. Gli accessori dell’intelaiatura hanno due posizioni che si adattano o al sacco grande sintetico o al sacco antiodore s-bag®oppure al sacco s. a lunga durata. Inserite di nuovo l’intelaiatura seguendo le istru- zioni alla sua sinistra. Nel caso in cui l’intelaiatura fosse difficile da rimuovere, probabilmente è posizionata male. Il coperchio si chiuderà facilmente quando l’intelaiatura è in posizione corretta. Figura 14, 15.

Filtro di protezione

Il filtro di protezione serve per proteggere il motore dell’aspirapolvere nel caso in cui il sacchetto per qualche ragione si dovesse rompere, e previene così la penetrazione di polvere nel motore. Il filtro deve quindi essere pulito risciacquandolo in acqua corrente. Dopo la pulizia, il filtro deve essere completa- mente asciutto prima di usare l’aspirapolvere. Figura 15.

Sostituzione e pulizia del filtro HEPA 12 di Oxy3etage Ruotate la staffa di fissaggio verso il basso e rimuovete il coper- chio. Figura 16.

Se il filtro è lavabile, estraetelo e risciacquatelo. Assicuratevi che sia completamente asciutto prima di re-inserirlo. Un filtro lavabile può essere pulito circa cinque volte. Un filtro non lavabile deve essere cambiato una volta l’anno. Figura 17.

Quando riposizionate il coperchio, accertatevi che entrambi i perni sul lato superiore siano posizionati correttamente prima di bloccare la staffa di fissaggio. Figura 18.

Soluzione dei problemi

L’unità centrale non si avvia

1.L’unità centrale è collegata alla rete di alimentazione elettrica?

2.Controllate le valvole.

3.Il cavo a basso voltaggio è collegato all’unità centrale?

4.State utilizzando la manichetta di aspirazione corretta? La manichetta originale presenta connessioni corrette.

5.L’unità centrale non si avvia con nessuna delle scatole di aspi- razione. Controllate che i raccordi caricati a molla nella scatola non siano bloccati.

6.C’è una rottura nel cavo a basso voltaggio o un difetto nel pannello di controllo del motore? Il modo più semplice di veri- ficarlo è di mettere in corto circuito entrambi i connettori nelle scatole di aspirazione con un cucchiaio, una moneta o simili. Se l’unità non si avvia, significa che c’è una rottura nella con- nessione tra l’unità centrale e una o più scatole, o un difetto nel pannello di controllo del motore. Per eliminare una rottura nel cavo, create un corto circuito del connettore a basso voltaggio direttamente nell’unità. Se il motore si avvia, c’è un difetto nel cavo. In caso contrario, il difetto si trova nell’unità. Contattate quindi un’officina autorizzata.

L’unità centrale non si arresta

1.Controllate le scatole di aspirazione, in modo che i connettori non siano in corto circuito.

2.Se l’unità centrale non si ferma ancora, c’è probabilmente un difetto nell’impianto elettronico. Estraete la spina e contattate un’officina autorizzata.

L’aspirapolvere non aspira come dovrebbe

1.Controllate che le scatole di aspirazione inutilizzate siano chiuse e che il coperchio del sacchetto sia ben chiuso e non causi una perdita.

Page 28
Image 28
Electrolux ZCV750W manual Manutenzione e sostituzione del sacchetto per la polvere, Soluzione dei problemi