Fender Combo Amplifiers manual Pannello Posteriore, W. SELETTORE IMPEDANCE-ModelloHead, Main, Spkr

Models: Combo Amplifiers

1 28
Download 28 pages 4.08 Kb
Page 16
Image 16
Pannello Posteriore

Pannello Posteriore

L.POWER—Attiva/disattiva l'amplificatore (ON-OFF). Per prolungare la durata delle valvole, è opportuno lasciare l'unità in modalità STANDBY {M} (tasto Standby premuto) per i primi 60 secondi successivi all'attivazione.

M.STANDBY—In modalità Standby, le uscite dell'ampli- ficatore sono disabilitate, mentre l'alimentazione sarà comunque fornita ai filamenti delle valvole, in modo da mantenerle calde. *Suggerimento: In caso di brevi pause, usa il tasto STANDBY invece di disattivare comple- tamente l'unità con l'interruttore Power; in questo modo non dovrai attendere il riscaldamento delle valvole per riprendere a suonare, contribuendo inoltre a prolungare la loro durata.

N.CONNESSIONE D'ALIMENTAZIONE IEC—Usa il cavo fornito in dotazione per collegare l'unità ad una presa di corrente collegata a terra, conforme alle specifiche di voltaggio e frequenza specificate sul pannello posteriore del tuo amplificatore.

O.FUSE—Protegge l'amplificatore da eventuali sbalzi o problemi di corrente elettrica. In caso di sostituzione, utilizzare fusibili dello stesso tipo e valore, specificati nel pannello posteriore del tuo amplificatore.

P.SEND LEVEL—Regola il livello d'uscita della connessione SEND {Q}, utile per conformarsi alla sensibilità d'ingresso di un'unità d'effetti esterna.

Q.SEND / RETURN—Connessioni Effect loop. Collega la mandata SEND all'ingresso dell'unità d'effetti ester- na, e l'uscita di quest'ultima alla connessione RETURN. SUGGERIMENTO: Il tasto FX dell'unità footswitch può agire come Volume Boost anche senza unità effetti pre- senti nel loop. È sufficiente collegare tra loro le connes- sioni SEND e RETURN, utilizzando un cavo per chitarra, e regolare il SEND LEVEL {P} e il RETURN LEVEL {R} per impostare il livello Boost desiderato.

R.RETURN LEVEL—Regola il livello d'ingresso della connessione RETURN {Q} diretta all'amplificatore di potenza. Questo controllo è utile per conformare il livello di volume dell'amplificatore quando l'effetto non è attivo, oppure per impostare un livello di volume alter- nativo selezionabile dall'unità footswitch.

S.PRE AMP OUT—Uscita sbilanciata con livello di linea (che include il riverbero nel modello 112 Combo), utile per il collegamento dell'amplificatore a sistemi di registra- zione o impianti di diffusione esterni. NOTA: È possibile collegare questa uscita all'ingresso POWER AMP IN di una seconda unità Super-Sonic per creare un setup doppio,

dove sarà possibile controllare entrambe le unità agendo sul pannello di controllo dell'amplificatore primario.

T.POWER AMP IN—Ingresso diretto all'amplificatore di potenza. Inserendo un connettore a questa connessione, il circuito preamp viene automaticamente disconnes- so. Questo ingresso è utile se si desidera collegare una seconda unità Super-Sonic come amplificatore di poten- za aggiuntivo. Collega questa connessione all'uscita PRE AMP OUT di un altro amplificatore.

U.FOOTSWITCH—Collega l'unità footswitch a 3-pulsan- ti fornita in dotazione, per abilitare il controllo remo- to di: Amp Voicing {C}, Channel {E} e FX Loop Bypass. Collegando l'unità footswitch, i tasti C e E del pannello frontale verranno disabilitati.

V.MAIN SPEAKER / EXTENSION SPEAKER—

����������������������� Il collegamento di un diffusore esterno alla connes-

W. SELETTORE IMPEDANCE—(Modello Head)Manual background sione MAIN SPKR deve essere SEMPRE eseguita con Manual background l'amplificatore Super–Sonic ATTIVO (ON), onde evita- re danni. Se desideri modificare il collegamento degli alto-

parlanti o le impostazioni di impedenza, disattiva l'amplifi- catore (OFF) oppure imposta la modalità STANDBY.

(MODELLO 112 COMBO)—Per un utilizzo normale, mantieni l'altoparlante interno collegato alla connessione MAIN SPKR. Collega un diffusore da 8Ω alla connessione EXT SPKR: l'amplificatore Super–Sonic si imposterà auto- maticamente per gestire un carico d'impedenza di 4Ω.

MAIN

 

EXT

 

IMPOSTAZIONE

SPKR

 

SPKR

IMPEDENZA (AUTOM.)

8Ω

+ non connesso =

8Ω

8Ω

+

8Ω

=

4Ω

(MODELLO HEAD)—Collega il diffusore cabinet e impo- sta il controllo IMPEDANCE SELECTOR {W} in base alla seguente tabella.

 

MAIN

 

EXT

 

IMPOSTAZIONE

 

SPKR

 

SPKR

 

IMPEDENZA

 

16Ω

+ non connesso =

16Ω

 

16Ω

+

16Ω

=

8Ω

 

 

8Ω

+ non connesso =

8Ω

 

 

8Ω

+

8Ω

=

4Ω

 

 

4Ω

+ non connesso =

4Ω

W. SELETTORE IMPEDANCE—(Modello Head)

 

 

 

 

 

Seleziona l'impedenza dell'uscita Speaker per

 

 

 

 

 

conformare

il carico d'impedenza totale della

 

 

 

 

 

configurazione di diffusori esterni scelta nella tabella precedente.

16

Page 16
Image 16
Fender Combo Amplifiers Pannello Posteriore, W. SELETTORE IMPEDANCE-ModelloHead, V.Main Speaker / Extension Speaker, Spkr