Italiano
3.Se trovate ruggine, maleodore, surriscaldamento, scolorimento, deformazione, e/o altre irregolarità
quando si utilizza la batteria per prima volta, non usarla e restituirla al fornitore o venditore.
AVVERTENZA (R14DSL/R18DSL)
Se un oggetto estraneo conduttivo di elettricità entra nei terminali della batteria agli ioni di litio, potrebbe verificarsi un corto circuito causando il rischio di un incendio. Osservate le seguenti precauzioni quando ritirate la batteria.
Non posizionate trucioli, chiodi, cavi in acciaio, rame o altri cavi conduttivi di elettricità nella custodia.
Installate la batteria nell’utensile elettrico o conservatela premendola contro il coperchio per la batteria finché i fori di ventilazione vengono coperti per impedire
PRECAUZIONI PER L'USO DELL'ASPIRATORE MANUALE
1.Caricare la batteria ad una temperatura di 0 – 40°C. Una temperatura di meno di 0°C può provocare sovraccarico, il che è pericoloso. La batteria non può essere ricaricata ad una temperatura superiore ai 40°C. La temperatura ideale è compresa 20 – 25 gradi.
2.Quando un’operazione di caricatura è terminata, prima di iniziarne una seconda, lasciare che il caricatore riposi per 15 minuti.
Non caricare più di due batterie consecutivamente.
3.Non permettere che sostanze estranee entrino nel foro di collegamento della batteria ricaricabile.
4.Non smontare mai la batteria ricaricabile e il caricatore.
5.Non provocare assolutamente mai dei
6.Non gettare la batteria nel fuoco. Può esplodere.
7.Non appena la vita della batteria dopo le operazioni di ricaricatura diventa troppo breve per fini pratici, si porti la batteria al negozio dove è stata acquistata. Non la si getti mai via.
8.Usando una batteria scarica, il caricatore può venir danneggiato.
9.Non inserire nessun oggetto nelle fessure di ventilazione del caricatore.
Inserendo oggetti metallici o infiammabili nelle fessure di ventilazione, si possono causare facilmente delle scosse electtriche, o si può danneggiare il caricatore.
10.Evitate di aspirare con l’apparecchio: Potrebbero insorgere incendi o lesioni.
Liquidi che formano schiuma come olio, acqua calda, agenti chimici o detergenti.
Scintille generatesi durante taglio o smerigliatura di metalli.
Oggetti molto caldi, come sigarette accese.
Sostanze infiammabili (benzina, diluenti, benzina avvio, cherosene, vernici, ecc.), sostanze esplosive (nitroglicerina, ecc.), sostanze combustibili (alluminio, zinco, magnesio, titanio, fosforo rosso, fosforo giallo, celluloide, ecc.).
Oggetti affilati come chiodi e lamette.
Materiali che si solidificano, come polvere di cemento e toner, e polveri sottili conduttive, come polvere di metallo e di carbonio.
11.Sistemate correttamente il filtro prima dell’uso. Non utilizzare l’apparecchio senza il filtro o senza che questo sia sistemato nella posizione corretta, né utilizzare un filtro danneggiato. Si potrebbero provocare guasti, come la bruciatura del motore.
12.Questo apparecchio è per uso interno. Non usarlo sotto la pioggia. Tenerlo lontano dall'acqua o dall'olio. Potrebbero verificarsi dei malfunzionamenti siccome questo apparecchio non è impermeabile.
13.Non usare l'apparecchio se la bocchetta di aspirazione o di uscita dell'aria è ostruita. La temperatura del motore potrebbe aumentare in modo anomalo, provocando danni come deformazione dei componenti o bruciatura del motore.
14.Non utilizzare l'apparecchio se l'apertura di aspirazione è bloccata.
Il motore potrebbe surriscaldarsi, causando la deformazioni dei componenti o il malfunzionamento del motore.
15.Se l’apparecchio cade o urta qualcosa accidentalmente, controllate che non riporti rotture, incrinature o deformazioni. Rotture, incrinature o deformazioni possono causare lesioni.
16.Quando l’apparecchio non è in buone condizioni o emette suoni anomali durante l’uso, spegnete immediatamente l’interruttore e richiedete al vostro rivenditore o a un centro assistenza autorizzato di eseguire le riparazioni. Se continuerete ad utilizzare l’apparecchio in cattive condizioni, si potrebbero verificare lesioni personali.
25