Hughes & Kettner manual Collegamenti Ed Ulteriori Elementi di Comando, Edition Blue 60 DFX

Models: DFX

1 32
Download 32 pages 43.86 Kb
Page 24
Image 24
3 Collegamenti Ed Ulteriori Elementi di Comando

Edition Blue™ 15/30/60 DFX

2.6 Reverb

Il Reverb è ispirato in modo autentico al federhall classico. Poiché esso si comporta proprio come quest’ultimo, può essere regolato allo stesso modo: con il regolatore Reverb viene impostato il Volume del federhall, il tempo non varia. Il regolatore Reverb non dipende dal regolatore FX Level. Anche qui con il tocco a sinistra il segnale è “secco“, sezione d’effetto 1 quasi spenta.

3 Collegamenti Ed Ulteriori Elementi di Comando

Edition Blue 15 DFX

Edition Blue 30 DFX

Edition Blue 60 DFX

3.1 Input

Presa di collegamento per chitarre

3.2Line Out e Line In (Non concerne l’Edition Blue15 DFX) L’Edition Blue™ DFX è dotato di un insert seriale. Il segnale dello stadio d’entrata dell’amplificatore viene azionato e modificato completamente tramite un apparecchio per gli effetti inciso. Il Line Out può essere utilizzato anche come uscita ad un tavolo di mixaggio.

Manual background Non appena la presa Line In è occupata, il canale del segnale interno viene interrotto per alimentare il segnale esterno. Qualora non venisse utilizzato un apparecchio per gli effetti esterno, la presa deve restare libera. Quest’ultima non può essere utilizzata come un’entrata ulteriore!

24

Collegamento di un apparecchio per gli effetti:

Collega la presa Line Out con l’entrata, la presa Line In con l’uscita del tuo apparecchio per gli effetti.

Utilizza esclusivamente cavi patch di valore per evitare perdite di segnale, rumori di disturbo o intermittenze.

Fai sempre attenzione a non sovramodulare l’apparecchio per gli effetti. A questo scopo osserva eventualmente l’indicazione di modul- azione dell’apparecchio per gli effetti e utilizza i regolatori “Input” e “output” dell’apparecchio per gli effetti per regolare il livello.

Non ci devono essere “distorsioni” nel canale di incisione. Effetti comprimenti appartengono principalmente sempre all’inizio della catena di segnale. Eventualmente anche i compressori devono essere collegati (in base all’effetto desiderato) prima dell’Input dell’amplificatore.

Fai sempre attenzione a collegare nella sequenza corretta più apparecchi per gli effetti incisi.

Per il collegamento dell’Edition Blue™ DFX al tavolo di mixaggio consigliamo l’azionamento del segnale tramite la Red Box® Hughes & Kettner®. Essa deve essere collegata alla presa Line Out dell’amplificatore poiché qui si trova il livello d’uscita. Il segnale non dipende dal regolatore Master, è azionato simmetricamente ed è corretto per la frequenza (Speaker Simulation).

3.3Footswitch (Non concerne l’Edition Blue 15 DFX) Collegamento per l’interruttore a pedale ad 1 e 2 canali (ad esempio Hughes & Kettner® FS-1 o FS-2). Con ciò si può cambiare tra il canale Clean e Lead e la sezione di effetti 1 può essere accesa/spenta. Con l’utilizzo di un interruttore ad 1 canale vengono regolati i canali, con l’utilizzo di un interruttore a 2 canali possono essere regolati i canali tramite l’interruttore 1 e gli effetti tramite l’interruttore 2.

Manual background Per poter regolare i canali con l’interruttore a pedale l’interruttore Channel Select sul pannello frontale deve essere azionato su Clean.

3.4 Headphones

Jack per il collegamento delle cuffie. La presa disattiva l’altoparlante interno.

3.5 CD Input

Prese per il collegamento di lettore CD, cassette o altre fonti di riproduzioni audio. L’apparecchio collegato si trova direttamente sul Master dell’Edition Blue™ DFX, ed il Volume può essere regolato tramite il regolatore Master. Per l’adattamento ottimale del Volume del playback al segnale della chitarra, l’apparecchio di riproduzione collegato deve essere dotato di un regolatore Output.

Manual background La maggior parte degli apparecchi di riproduzione audio sono dotati di un’uscita per cuffie regolabile. Con un adattatore adeguato (jack stereo/2x Cinch) quest’ultimo può essere collegato con l’Input del CD.

Page 24
Image 24
Hughes & Kettner manual Collegamenti Ed Ulteriori Elementi di Comando, Edition Blue 15 DFX Edition Blue 30 DFX