WARP 7 - MANUAL

1.0 I CANALI DEL WARP 7™.

Cosa c’è di speciale nel circuito del WARP 7™?

Bé, ci sono due caratteristiche che lo distinguono da altri modelli:

1)La sezione di preamplificazione è stata meticolosamente sintonizzata sulle caratteris- tiche del segnale e della risposta in frequenza delle chitarre accordate sulle basse tonalità. In un campo d’applicazione dove gli altri amplifi- catori devono dimettersi, il WARP 7™ si sente perfettamente a suo agio. Il WARP 7™ digerisce benissimo il sound ”detuned”. Nutrilo regolarmente!

2)Il WARP 7™ è munito di due canali con caratteristiche assolutamente contrarie. Ultra Clean sta di fronte a un urlante High Gain. Diamoci un occhiata un po’ più accurata.

CLEAN:

Il canale CLEAN produce un tono acutissimo che ti permette di letteralmente rasare i peli a ognuno che si avvicina troppo al tuo WARP 7™. Anche a elevati livelli di volume, il segnale non è soggetto alla minima distorsione; soltanto col regolatore Volume girato al massimo il suono comincia a pre- sentare un leggero crunch. E a che cosa serve questo? Semplicissimo: Anche se stai usando i più incredibili e stranissimi effetti per alterare il tuo sound, riuscirai sempre a farti sentire forte e chi- aramente invece di perderti nel frastuono degli altri strumenti della tua band. Finalmente potrai realizzare anche tu i fighi effetti vibe, roto o tremo- lo che hai sentito dai tuoi grandi idoli; e tutto ciò a livelli di volume più che sufficienti.

WARP:

ATTENZIONE! È qui dove batte il cuore cattivo del WARP 7™. Questo canale ti offre il potente sound High Gain che conosci dai tuoi favoriti CD. Il miglior modo per descrivere la sua distorsione è un profondo rrrrrrruggito. Secondo la sua regolazione, questo canale ti da la perfetta carica brutale per il nu-metal, ti offre tutto lo spettro del post-grunge o dell’alternative eppure ti permette di partire sparato, con i cattivi e duri sound del death e del gothic. Grazie al regolatore Presence, hai sempre il controllo sulla sintonizzazione delle frequenze medie-acute. Un esempio: Alza il Gain quasi fino in fondo, aggiungi i bassi, metti i medi e acuti sulle ”12” e Presence sulle ”11” e voilà; pronto un sonoro sound ”Limp Bizkit”. Va bene, per ora ti abbiamo presentato una breve visione generale sui suoni del WARP 7. Ma anche dietro ogni singolo jack, controllo o tasto si nasconde un’importante dose di Technology of Tone. Diamoci un occhiata più dettagliata:

24

Page 24
Image 24
Hughes WARP7 manual Canali DEL Warp, Clean