minimo di vapore. Se si seleziona ●●, spostare il selettore al centro, mentre se si seleziona ●●● spostarlo a destra per avere la massima erogazione di vapore.
3Attendere fino a quando si accende la spia vapore pronto per l’uso di colore verde, che indica che è stata raggiunta la pressione corretta. Ciò richiede circa 3 minuti. Attendere anche che la spia indicatrice del selettore della temperatura si sia spenta.
●Durante l’uso è possibile che la stiratrice produca un leggero ronzio. Ciò significa che la pompa è in
funzione e trasferisce acqua dal serbatoio alla caldaia dove viene generato il vapore per la stiratura. Inoltre si accenderà la spia indicatrice serbatoio vuoto di colore rosso.
4Prima di iniziare a stirare, o se la funzione di stiro a vapore non viene usata per alcuni minuti, oppure se di recente si è pulita la stiratrice, tenere il ferro sollevato dal capo da stirare e premere varie volte il pulsante del vapore. In questo modo si espelle l’eventuale acqua fredda condensatasi all’interno dei condotti ecc.
5Per produrre vapore durante la stiratura degli indumenti, premere il tasto vapore. Per un getto continuo di vapore, premere il tasto vapore e quindi il blocco per vapore continuo posto sul lato destro del ferro. Per interrompere il getto di vapore continuo, premere il tasto posto sul lato sinistro.
Quando si utilizza la funzione vapore, la spia indicatrice vapore pronto per l’uso di colore verde si spegne.
●È possibile variare la quantità di vapore prodotto. Spostare il controllo variabile del vapore verso destra per ottenere una maggior quantità di vapore e verso sinistra per una quantità di vapore minore.
6Quando il serbatoio si svuota, la spia indicatrice serbatoio vuoto di colore rosso rimane accesa continuamente. Inoltre si udrà un ronzio continuo proveniente dalla pompa. In questo caso si consiglia di spegnere la stiratrice. Estrarre il serbatoio dell’acqua e riempirlo nuovamente di acqua.
NB: In caso di uso prolungato assicurarsi sempre che il serbatoio contenga acqua.
consigli
●Lana e velluto. Guidare il ferro 2 cm sopra il tessuto, premendo il pulsante del vapore. La potenza del vapore spiana le grinze e ravviva il tessuto. Non tendere il tessuto.
●Stiro in verticale – abiti, vestiti e tendaggi vengono spianati, ravvivati e rimessi in forma mentre sono appesi (vedi sotto).
piastra di PTFE (solo modello IC800)
La piastra può essere montata quando si stirano tessuti delicati come la seta. Seguire le istruzioni indicate sulla confezione e tenerle a portata di mano per il futuro riferimento. Fare sempre attenzione quando si monta la piastra, specialmente se il ferro è caldo.
Se la piastra (modello Kenwood ICSP01) non è compresa nella confezione, può essere acquistata separatamente rivolgendosi al negozio in cui è stata acquistata la stiratrice.
come usare il vapore per spianare le grinze di tendaggi, abiti appesi, arazzi
1Controllare che nel serbatoio vi sia acqua.
2Ruotare il selettore della temperatura
su .
3Quando la spia indicatrice vapore pronto per l’uso di colore verde si accende, tendere gentilmente il tessuto con una mano impugnando
27