Estratto del Manuale in Italiano

1. Introduzione

La LINDY W-LAN 11 (Wireless LAN con 11 Mb/s) offre una soluzione rapida ed affidabile per trasmissioni in cablaggi di rete professionali senza fili. E’ compatibile con gli standard IEEE802.11b e 802.11. ed è ideale per l’utilizzo in edifici storici dove non vi è una struttura che non può essere cablata, per la richiesta di accesso alla rete all’interno di un edificio, e per libero ed aperto accesso alla rete (Internet) p.es. nelle università, hotel ecc.

Le connessioni possono essere stabilite come punto-a-punto (p.es. notebook con schede W- LAN PCMCIA), tra punti di accesso (ripetitori wireless) o tra punti di accesso e client (scheda PCMCIA o similari). La LINDY Access Point offre una funzione di roaming cosicché anche edifici di grandi dimensioni possono essere coperti dalla rete LAN senza fili.

La massima distanza di trasmissione tra due punti dipende dall’ambiente locale, dalla costruzione dell’edificio e dalla disposizione dei muri dai soffitti e dal tipo di metalliche costituisce le parti dell’edificio. Sotto una condizione ideale la trasmissione copre un raggio fino a 45m, nella maggior parte dei casi la distanza è tra 15 e 25m. In un ambiente libero senza riflessioni una distanza di 250m può essere raggiunta.

Prego notare:

g)Una rete LAN senza fili può essere facilmente accessibile da persone estranee non autorizzate. Solo quando il criptaggio è stato attivato vi è una sicurezza contro questo!

h)Senza aver attivato il Controllo di Accesso e senza nessuna password ogni utente con una rete senza fili LAN IEEE802.11 compatibile può accedere all’interno della stessa !

Prego fare riferimento alla descrizione dettagliata più avanti in questo manuale.

Infrastruttura Rete senza fili

In una infrastruttura di rete senza fili, la W-LAN 11 agisce come un ponte. Il punto di Accesso connette la rete senza fili ai client insieme ed agisce un punto centrale per tutte le comunicazioni senza fili. Questo aumenterebbe l’efficienza delle comunicazioni poiché i dispositivi wireless non necessitano di essere posti all’interno di uno schema in serie uno dopo l’altro.

2. Installazione Hardware

Prima di iniziare assicurarsi che I seguenti articoli siano inclusi:

La LINDY W-LAN 11 Access Point

wL’alimentatore

Il disco di Installazione o il CD

Se qualcosa manca o è danneggiata, prego contattare il Suo rivenditore.

Posizionamento del Punto di Accesso

Prima dell’installazione determinare la posizione migliore per l’AP. La posizione dovrebbe essere centrale, relativamente all’area di copertura dell’W-LAN. Dovrebbe essere posizionato ad una certa distanza dalle pareti dell’edificio. L’AP può essere messo anche su di una superficie piana o montato verticalmente sul muro.

Connessioni

Connettere la porta MDI dell’AP all’hub Ethernet o connettere la porta MDI-X al computer o alla stazione di lavoro utilizzando un cavo dritto STP/UTP. Connettere l’alimentatore all’AP e collegarlo alla corrente.

Page 20
Image 20
Lindy 52020, 52022 manual Estratto del Manuale in Italiano, Introduzione, Installazione Hardware