Nilfisk-Advance America GU 305 Uso Dell’Aspirapolvere, Spie E Funzioni Del Motore Della Spazzola

Models: GU 455 Dual GU 355 GU 15 DMU GU 12 DMU GU 15 SMU GU 355 Dual GU 305 GU 12 SMU GU 18 DMU

1 92
Download 92 pages 6.91 Kb
Page 63
Image 63
USO DELL’ASPIRAPOLVERE

USO DELL’ASPIRAPOLVERE

1.Sganciare il cavo di alimentazione dai supporti avvolgicavo (2) sul lato po- steriore dell’aspirapolvere. Ruotare il supporto inferiore in modo da sganciare il cavo. Svolgere l’intero cavo di alimentazione.

2.Regolare l’altezza della maniglia premendo il relativo pulsante di bloccaggio (4), quindi alzare o abbassare la maniglia fino a raggiungere l’altezza desidera- ta.

3.Bloccare il cavo di alimentazione sul supporto della maniglia per impedire di tirare eccessivamente il cavo stesso. Collegare quindi il cavo di alimentazione a una presa elettrica.

4.Accendere l’apparecchio premendo il pulsante di alimentazione principale (17). “l” è ACCESO, mentre “O” è SPENTO. Si avvia il motore di aspirazione.

5.Premere il pedale (11) e inclinare l’aspirapolvere all’indietro. A questo punto si avvia il motore delle spazzole (solo versioni DUAL, a motore doppio). Nelle versioni DUAL (a motore doppio), la spia verde (7) sul vano portaspazzola (9) si

accende per indicare che il motore della spazzola è in funzione.

1

IMPORTANTE!

Utilizzare il pedale per mettere la base nella posizione di funzionamento/non funziona- mento. Non facendolo si può danneggiare il meccanismo di sblocco della maniglia.

6.Ruotare la manopola di regolazione dell’altezza (10) per regolare l’altezza di funzionamento della spazzola in base al materiale della superficie da pulire. Per tappeti a pelo corto la spazzola deve essere nella posizione più bassa. Ruotare la manopola a sinistra (trovandosi davanti all’apparecchio) per abbassare la spazzola. Per tappeti a pelo più lungo, la spazzola deve essere in posizione più alta. Ruotare la manopola a destra (trovandosi davanti all’apparecchio) per portare la spazzola a una posizione più alta. Se si accende la spia rossa, girare lentamente la manopola nella direzione opposta finché la spia non si spegne. Se la spia rossa (8) rimane accesa continuamente, potrebbero esserci dei depositi di sporco che si sono avvolti attorno alla spazzola durante l’uso. Nei

modelli a doppio motore, ciò può far intervenire la protezione contro i sovracca- 4 richi del motore della spazzola. In tal caso, spegnere l’interruttore principale (17) e scollegare il cavo di alimentazione dalla presa. Rimuovere eventuali depositi dalla spazzola e ricollegare il cavo di alimentazione, quindi riaccendere l’inter- ruttore principale (17). Questo ripristina automaticamente la protezione contro i sovraccarichi. Se la protezione contro i sovraccarichi interviene ripetutamente, rivolgersi al proprio rivenditore per la riparazione. Per maggiori informazioni sulle spie nelle versioni DUAL (a doppio motore), vedere la tabella che segue.

NOTA! Scollegare sempre il cavo di alimentazione dalla presa elettrica prima di effettuare qualsiasi intervento di manutenzione dell’apparecchio.

Quando si accende la spia di ”Sacchetto pieno” (15), sostituire il sacchetto raccoglipolvere.

Per maggiori dettagli sulla sostituzione del sacchetto raccoglipolvere, vedere le relative istruzioni nel presente manuale. Se la spia si accende prima che il sacchetto raccoglipolvere sia pieno, l’interno del sacchetto potrebbe essere ri- coperto di polvere molto sottile (in tal caso, sostituire il sacchetto), oppure si po- trebbero essere accumulati dei depositi di sporco tra la spazzola e il sacchetto.

5

1 Sbloccare

23

Sbloccare

la base

Acceso

- Spento

5

Più

Più alta

bassa

 

6

SPIE E FUNZIONI DEL MOTORE DELLA SPAZZOLA

(DUAL - Solo unità a doppio motore!)

 

VERDE

ROSSA
CONDIZIONE
FUNZIONE

1.

ACCESA

SPENTA

Funzionamento

Durante il funzionamento normale, la spia verde è sempre accesa.

 

 

 

normale

 

 

2.

SPENTA

ACCESA -

Spazzola in posizio-

1.

Se si verifica la condizione 2, la spia rossa lampeggia per almeno 10 secondi e il modulo di

 

 

LAMPEG-

ne troppo bassa

controllo interrompe l’alimentazione del motore della spazzola.

 

 

GIANTE

(caricamento

2.

La spia rossa rimane accesa finché non si spegne l’interruttore o si scollega la spina dell’ap-

 

 

 

pesante)

parecchio dalla presa elettrica.

3.

SPENTA

ACCESA

Spazzola bloccata

1.

Se la spazzola si blocca accidentalmente, la spia rossa rimane accesa fissa e il modulo di

 

 

 

 

controllo interrompe immediatamente l’alimentazione del motore della spazzola.

 

 

 

 

2.

La spia rossa rimane accesa finché non si spegne l’interruttore o si scollega la spina dell’ap-

 

 

 

 

parecchio dalla presa elettrica.

63

823 0102 000 Instruction for use GU 305, GU 355, GU 355 DUAL, GU 455 DUAL EU 1.indd 63

2008-04-17 09:37:18

Page 63
Image 63
Nilfisk-Advance America GU 305 Uso Dell’Aspirapolvere, Spie E Funzioni Del Motore Della Spazzola, Più alta, bassa, 1 23