ATTENZIONE! Non collocare mai un amplificatore nel vano motore; gli amplificatori non sono costruiti in modo da resistere alle condizioni avverse presenti in questo ambiente..
Abitacolo
Se si intende installare l’amplificatore nell’abitacolo, accertarsi che ci sia spazio adeguato per la ventilazione.. Gli amplificatori possono essere collocati sotto i sedili.. Se si monta un amplificatore sotto un sedile o un'area simile, lasciare una luce di almeno 2,5 centimetri intorno a esso per il raffreddamento..
Bagagliaio
L’installazione dell’amplificatore nel bagagliaio assicura prestazioni eccellenti se non si ostruisce il flusso dell’aria intorno al dissipatore termico dell’amplificatore.. Per ottenere risultati ottimali, lasciare quanto più spazio libero possibile intorno all’amplificatore.. Questo tipo di installazi- one garantisce il raffreddamento più efficace a causa dell’effetto di convezione dello chassis dell’amplificatore..
Precauzioni generali e suggerimenti per l’installazione
ATTENZIONE! Fare attenzione a praticare tagli o fori con il trapano in serbatoi o tubazioni del carburante, tubazioni dell’olio idraulico o di aspirazione oppure cavi elettrici quando si eseguono lavori sul veicolo..
Scollegare il cavo di massa del veicolo dalla batteria prima di collegare cavi ai terminali di alimen- tazione dell'impianto audio o di scollegarli da tali terminali..
Non usare l’amplificatore senza averlo prima fissato bene, altrimenti si possono causare danni o subire lesioni, particolarmente se accade un incidente.. In caso di urto, un amplificatore non fissato può essere proiettato con violenza sui passeggeri.. Non collocare mai l’amplificatore in un punto in cui potrebbe bagnarsi; fissarlo in modo che i cavi a cui è collegato non vengano tirati e disporli in modo che non vengano graffiati, compressi o danneggiati in qualunque altra maniera..
Il cavo di alimentazione a +12V deve essere protetto con un fusibile quanto più vicino possibile alla batteria e comunque a una distanza non maggiore di 45 cm.. Usare un fusibile o interruttore automatico della portata indicata nella sezione Connessioni di alimentazione per i modelli Orion Cobalt CO500.1 e CO800.1. .
Se occorre sostituire il fusibile inserito nel pannello laterale dell’amplificatore, sostituirlo con uno di tipo ATC / MAXI di portata identica a quella del fusibile in dotazione.. Se non si è sicuri del valore giusto, vedere la sezione Connessioni di alimentazione per i modelli Orion Cobalt CO500.1 e CO800.1. . L’utilizzo di un fusibile di portata più alta può causare danni all’amplificatore non coperti dalla garanzia..
NOTA: accertarsi che tutti i componenti dell’impianto siano spenti quando si collegano cavi ai terminali per gli altoparlanti o RCA d'ingresso o li si scollegano da tali terminali.. Accendere l’impianto e aumentare lentamente il volume solo dopo aver verificato tutte le connessioni..
Gli impianti con un solo amplificatore possono essere alimentati dalla maggior parte degli impianti elettrici di autoveicoli, mentre quelli con più amplificatori possono richiedere una bat- teria di capacità maggiore, un alternatore o un condensatore di immagazzinaggio dell’energia elettrica.. Per gli impianti stereo più grandi si suggerisce vivamente l’utilizzo di un condensatore di potenza Directed Audio Essentials con una batteria aggiuntiva..
Gli amplificatori Orion Cobalt generano una certa quantità di calore durante il normale fun-
© 2007 directed | 49 |