Maschera nasale ResMed per uso ospedaliero

GUIDA PER L’UTENTE

La MASCHERA NASALE RESMED PER USO OSPEDALIERO è una maschera indicata per l’uso da parte di un solo paziente adulto (>30 Kg) a cui sia stata prescritta una terapia a pressione positiva continua alle vie aeree o bilevel da somministrarsi in ospedale o in clinica.

Si tratta di una maschera usa e getta indicata per trattamenti di breve durata (7 giorni) su un singolo paziente, al termine dei quali essa va gettata.

INFORMAZIONI MEDICHE

Nota: La maschera non contiene lattice. Interrompere l’uso della maschera se il paziente manifesta una reazione allergica di QUALSIASI tipo in seguito al contatto con i componenti della maschera stessa.

AVVERTENZE

La maschera va utilizzata solo con i sistemi CPAP o bilevel consigliati da un medico o terapista della respirazione. La maschera non va usata a meno che il sistema CPAP o bilevel non sia acceso e funzioni correttamente.

Spiegazione dell’avvertenza: I sistemi CPAP e bilevel sono concepiti per essere utilizzati con speciali maschere dotate di connettori che presentano fori o dispositivi per l’esalazione tali da permettere il flusso continuo dell’aria fuori della maschera. Quando l’apparecchio CPAP o bilevel è acceso e funziona correttamente, il flusso di nuova aria da esso generato permette di eliminare l’aria espirata attraverso l’apertura per l’esalazione della maschera. Se invece l’apparecchio CPAP o bilevel non è in funzione, il flusso di nuova aria attraverso la maschera risulta insufficiente e può verificarsi la reinalazione dell’aria precedentemente espirata. L’inspirazione dell’aria già espirata per più di qualche minuto può, in alcuni casi, causare il soffocamento. Quest’avvertenza vale per la maggior parte dei sistemi CPAP e bilevel.

Alle pressioni di maschera più basse, il flusso attraverso i fori per l’esalazione è inferiore (vedere la curva di pressione e flusso). Se durante l'espirazione la pressione della maschera risulta troppo bassa, il flusso d’esalazione della maschera potrebbe essere insufficiente ad espellere l'aria espirata dal tubo di somministrazione dell'aria prima dell'inspirazione successiva.

ITALIANO

Page 13
Image 13
ResMed CPAP manual Avvertenze, Informazioni Mediche