Rotel RA-972 Uscita cuffia, Controlli audio, Funzioni del comando a distanza, Controllo mute

Models: RA-972

1 42
Download 42 pages 11.81 Kb
Page 26
Image 26
Uscita cuffia

RA-972Amplificatore Integrato

Se state utilizzando connettori a forcella, collegateli ai cavi. Se state collegando cavi spellati direttamente ai connettori, separate i conduttori dei cavi e strappate indietro l’isolante dall’estemità di ogni conduttore. Fate attenzione a non tagliare l’intreccio dei fili. Svitate (in senso antiorario) gli anelli dei connettori. Posizionate la f orcella attorno al perno del connettore o inserite il filo avvolto nel foro del perno. Avvitate gli anelli in senso orario per serrare la forcella o il filo.

NOTA: Assicuratevi che non vi siano fili sparsi che potrebbero toccare i fili o i connettori adiacenti

Uscita cuffia Controlli audio

L’Uscita Cuffia vi permette di collegare una cuffia per un ascolto in privato. Questa uscita ospita una spina standard stereo da 1/4”. Se la vostra cuffia è dotata di un altro tipo di spina, come un mini jack da 1/8”, avrete bisogno di un adattatore. Contattate il vostro rivenditore autorizzato Rotel, per acquistare l’adattatore appropriato. Inserendo la cuffia non si interrompe il segnale alle uscite dei diffusori. Utilizzate il Selettore dei Diffusori per escludere il segnale. La regolazione del Selettore d’Ascolto controlla quale sorgente viene ascoltata. Ruotate il Selettore d’Ascolto del pannello anteriore sulla sorgente che desiderate ascoltare. Oppure premete il tasto corrispondente alla sorgente sul comando a distanza.

NOTA: Siccome la sensibilità dei diffusori e della cuffia può variare notevolmente, riducete sempre il livello del volume prima di collegare o scollegare la cuffia.

Controlli audio

Controllo del volume Controllo del volume Interruttore dei toni

Il controllo del volume è un comando di tipo tradizionale. Girate i controlli in senso orario per aumentare il volume, o in senso antiorario per diminuirlo. Oppure utilizzate i tasti del comando a distanza. Premete il tasto > per aumentare il volume, o il tasto < per diminuirlo.

26

Interruttore dei toni Controllo dei bassi e degli acuti

Quando l’interruttore dei toni è in posizione “Off” il circuito di controllo dei bassi e degli acuti (Controllo toni) viene escluso per garantire la più elevata integrità del segnale. Lasciate l’interruttore dei toni in posizione “Off” fino a quando non volete utilizzare il Controllo Toni. Posizionate l’interruttore in posizione “On” per regolare il Controllo Toni.

Controllo dei bassi e degli acuti Selettore di ascolto

Quando l’interruttore dei toni è in posizione “On” ruotando i controlli dei bassi e degli acuti si regola il bilanciamento tonale del suono. Ruotate i controlli in senso orario per aumentare l’uscita dei bassi o degli acuti. Ruotate i controlli in senso antiorario per diminuire l’uscita dei bassi o degli acuti.

Un sistema hi-fi di elevate prestazioni produce un suono estremamente naturale senza alcuna regolazione dei controlli di tono. Utilizzate raramente questi controlli.. Fate particolare attenzione, quando ruotate i controlli in senso orario. Questo aumenta la potenza d’uscita in gamma bassa o acuta, aumentando il carico sui diffusori e sull’amplificatore.

Selettore di ascolto Selettore di registrazione Funzioni del comando a distanza

Il Selettore di Ascolto controlla quali dei segnali d’ingresso è diretto all’uscita e sul finale di potenza o, più semplicemente, quale sorgente viene ascoltata. Ruotate il Selettore d’Ascolto del pannello anteriore sulla sorgente che desiderate ascoltare. Oppure premete il tasto corrispondente alla sorgente sul comando a distanza.

Selettore di registrazione Controllo mute

Il Selettore di Registrazione controlla quale dei segnali d’ingresso è diretto alle uscite di registrazione. Quando non state registrando, il selettore di registrazione dovrebbe essere posto in posizione OFF per ridurre al minimo la possibilità di interferenza da parte di altre componenti nell’impianto.

Il fatto di avere un Selettore di Registrazione e di Ascolto separato aggiunge un notevole grado di flessibilità al modo in cui l’RA-972 può essere utilizzato. Per esempio, regolando il selettore di registrazione sul CD e il selettore di ascolto sul sintonizzatore potreste registrare un CD su un nastro mentre ascoltate il sintonizzatore.

Non vi è una posizione Tape 2 sul Selettore di Registrazione. Di conseguenza, se desiderate duplicare una registrazione da un registratore ad un altro, la sorgente deve essere collegata all’ingresso Tape 1. Ponete il Selettore di Registrazione su Tape 1. Collegate l’unità che registra il segnale all’Uscita Tape 2.

Funzioni del comando a distanza

Controllo mute Per attivare un sintonizzatore Rotel -

Per azzerare temporaneamente il volume del sistema premete il pulsante MUTE sul comando a distanza RR-AT92. Premete nuovamente il pulsante per ritornare al livello di volume precedente.

Power On/Off 1)Selezionate la funzione tuner dell'RR-AT92.

Quando l’interruttore di accensione è attivato, l’RA-972 potrà essere posto in modalità Standby quando il pulsante POWER viene premuto sul comando a distanza. I LED nel Controllo del Volume e del Selettore di Funzione si spegneranno. Premete di nuovo il pulsante POWER per tornare alla normale modalità operativa.

NOTA: L'RR-AT92 può essere utilizato per attivare la funzione base di alcuni altri componenti Rotel, compresi i sintonizzatori,i lettori CD e i lettori DVD.

Per attivare un sintonizzatore Rotel -
1)Selezionate la funzione tuner dell'RR-AT92.2)Premete "Power" e "1" (RT-955) oppure "2" (RT-940AX)3)Premete il tasto per l'attivazione del Tuner.

Per attivare un lettore CD Rotel - Selezionate la funzione CD dell'RR-AT92

Per attivare un lettore DVD Rotel - Selezionate la funzione AUX 1 dell'RR-AT92.

Page 26
Image 26
Rotel RA-972 Uscita cuffia, Controlli audio, Funzioni del comando a distanza, Controllo del volume, Interruttore dei toni