Maniglie per il rack
Le staffe per il montaggio a rack sono cor- redate da maniglie che possono essere in- stallate o rimosse. Le maniglie sono bloccate da due delle viti lunghe inserite attraverso la staffa di montaggio a rack ed avvitate nei fori filettati nella maniglia. Se decidete di rimuovere le maniglie, tappate i fori filettati che rimangono inutilizzati con gli appositi tappini in gomma che trovate nel kit di mon- taggio delle staffe.
Kit di raffreddamento a ventola opzionale
Il generoso dissipatore del
NOTA: Il kit opzionale di raffreddamento genera rumore meccanico durante il fun- zionamento, per cui quando lo utilizzate, posizionate l’amplificatore in modo da non recare disturbo all’ascolto.
29
Alimentazione e comandi
Alimentazione in corrente alternata
Il vostro
Collegate l’unità alla presa di alimentazio- ne solo con il cavo che viene fornito o con uno equivalente. Non modificate il cavo in dotazione in alcun modo. Non utilizzate prolunghe.
Assicuratevi che l’interruttore principale sul pannello frontale del
Il cavo di alimentazione dovrebbe essere scollegato dalla presa se l’apparecchiatu- ra rimane inutilizzata per un periodo piut- tosto lungo.
Interruttore di accensione LED indicatore
L’interruttore di accensione si trova sulla par- te sinistra del pannello frontale. Per attivare l’amplificatore (o per attivare una delle mo- dalità di accensione automatica opzionale), premetelo. Il LED indicatore sopra l’interrut- tore di accenderà, indicando lo stato di at- tivazione dell’amplificatore. Per spegnere l’amplificatore, premete nuovamente il tasto che tornerà in posizione di riposo.
Italiano
Selettore modalità automatica Accensione/spegnimento
•Con il selettore in posizione OFF, l’amplificatore viene acceso e spento ma- nualmente tramite l’interruttore posto sul pannello frontale. Potete anche utilizzare questa modalità se state usando una pre- sa AC comandata per alimentare l’ampli- ficatore.
•Con il selettore in posizione SIGNAL SENSE, l’amplificatore si accende auto- maticamente quando rileva un segnale in ingresso, e si mette in modalità standby alcuni minuti dopo che il segnale non è più presente; l’interruttore sul pannello frontale annulla questa funzione, deve essere in posizione ON per potere esse- re attivata. Mettendo l’interruttore su OFF si toglie l’alimentazione all’amplificatore, e si annulla questa modalità.
•Con il selettore in posizione 12V TRIG, l’amplificatore si accende auto- maticamente quando rileva un segnale trigger 12V sull’ingresso 12V TRIG, posto a sinistra del selettore. L’amplificatore si mette in modalità standby se il segnale +12V non è più presente. L’interruttore sul pannello frontale annulla questa funzione, deve essere in posizione ON per potere essere attivata. Mettendo l’interruttore su OFF si toglie l’alimentazione all’amplifi- catore, e si annulla questa modalità.
Ingresso TRIGGER 12V
Questo connettore può ricevere un segnale trigger 12V da un preamplificatore o da un processore surrond Rotel per attivare l’accen- sione o lo spegnimento automatico dell’uni- tà. Per utilizzare questa funzione, il selettore adiacente deve essere posizionato su 12V TRIG (vedi sezione precedente).
L’ingresso TRIGGER accetta qualsiasi segnale di controllo (AC o DC) da 3 a 30Volts, inviato attraverso un cavo con terminali da 3.5mm su entrambi i capi. Il segnale +12 V DC viene trasmesso dalla punta del connettore.