Maniglie per il rack

Le staffe per il montaggio a rack sono cor- redate da maniglie che possono essere in- stallate o rimosse. Le maniglie sono bloccate da due delle viti lunghe inserite attraverso la staffa di montaggio a rack ed avvitate nei fori filettati nella maniglia. Se decidete di rimuovere le maniglie, tappate i fori filettati che rimangono inutilizzati con gli appositi tappini in gomma che trovate nel kit di mon- taggio delle staffe.

Kit di raffreddamento a ventola opzionale

Il generoso dissipatore del RKB-250 è in gra- doni smaltire adeguatamente i calore prodotto durante il funzionamento nella maggior parte delle installazioni; comunque, nel caso in cui l’installazione a rack o di altro tipo lo richie- da, potrebbe essere necessario aumentare la ventilazione. Il kit opzionale di raffredda- mento ad aria forzata: RKBF-1 può essere facilmente installato: oltre ad abbassare la temperatura di funzionamento, il kit opziona- le aumenta le prestazioni dell’amplificatore, specialmente quando pilota carichi difficili. Chiedete maggiori informazioni a riguardo del kit opzionale di raffreddamento al vostro rivenditore Rotel.

NOTA: Il kit opzionale di raffreddamento genera rumore meccanico durante il fun- zionamento, per cui quando lo utilizzate, posizionate l’amplificatore in modo da non recare disturbo all’ascolto.

29

Alimentazione e comandi

Alimentazione in corrente alternata

Il vostro RKB-250 è configurato dalla fabbrica per funzionare alla tensione di alimentazione appropriata del paese in cui l’avete acqui- stato (USA: 120volt/60Hz AC; Europa:230 volt/50Hz AC). La tensione di alimentazione AC impostata è indicata su un adesivo posto sul retro del vostro apparecchio.

Collegate l’unità alla presa di alimentazio- ne solo con il cavo che viene fornito o con uno equivalente. Non modificate il cavo in dotazione in alcun modo. Non utilizzate prolunghe.

Assicuratevi che l’interruttore principale sul pannello frontale del RKB-250 sia in posi- zione “OFF”. Quindi inserite il cavo fornito in dotazione nell’apposita presa AC INPUT sul retro dell’apparecchio e successivamen- te inserite l’altro capo del cavo nella presa ci alimentazione di rete.

Il cavo di alimentazione dovrebbe essere scollegato dalla presa se l’apparecchiatu- ra rimane inutilizzata per un periodo piut- tosto lungo.

Interruttore di accensione LED indicatore

L’interruttore di accensione si trova sulla par- te sinistra del pannello frontale. Per attivare l’amplificatore (o per attivare una delle mo- dalità di accensione automatica opzionale), premetelo. Il LED indicatore sopra l’interrut- tore di accenderà, indicando lo stato di at- tivazione dell’amplificatore. Per spegnere l’amplificatore, premete nuovamente il tasto che tornerà in posizione di riposo.

Italiano

Selettore modalità automatica Accensione/spegnimento

L’RKB-250 dispone di tre differenti modalità per l’accensione/spegnimento manuale o automatico. Queste modalità sono selezio- nabili utilizzando un selettore a tre posizioni sul pannello posteriore dell’unità:

Con il selettore in posizione OFF, l’amplificatore viene acceso e spento ma- nualmente tramite l’interruttore posto sul pannello frontale. Potete anche utilizzare questa modalità se state usando una pre- sa AC comandata per alimentare l’ampli- ficatore.

Con il selettore in posizione SIGNAL SENSE, l’amplificatore si accende auto- maticamente quando rileva un segnale in ingresso, e si mette in modalità standby alcuni minuti dopo che il segnale non è più presente; l’interruttore sul pannello frontale annulla questa funzione, deve essere in posizione ON per potere esse- re attivata. Mettendo l’interruttore su OFF si toglie l’alimentazione all’amplificatore, e si annulla questa modalità.

Con il selettore in posizione 12V TRIG, l’amplificatore si accende auto- maticamente quando rileva un segnale trigger 12V sull’ingresso 12V TRIG, posto a sinistra del selettore. L’amplificatore si mette in modalità standby se il segnale +12V non è più presente. L’interruttore sul pannello frontale annulla questa funzione, deve essere in posizione ON per potere essere attivata. Mettendo l’interruttore su OFF si toglie l’alimentazione all’amplifi- catore, e si annulla questa modalità.

Ingresso TRIGGER 12V

Questo connettore può ricevere un segnale trigger 12V da un preamplificatore o da un processore surrond Rotel per attivare l’accen- sione o lo spegnimento automatico dell’uni- tà. Per utilizzare questa funzione, il selettore adiacente deve essere posizionato su 12V TRIG (vedi sezione precedente).

L’ingresso TRIGGER accetta qualsiasi segnale di controllo (AC o DC) da 3 a 30Volts, inviato attraverso un cavo con terminali da 3.5mm su entrambi i capi. Il segnale +12 V DC viene trasmesso dalla punta del connettore.

Page 29
Image 29
Rotel RKB-250 Maniglie per il rack, Kit di raffreddamento a ventola opzionale, Alimentazione in corrente alternata