ITALIANO

Usare il controllo di livello High Frequency

Usare il controllo di livello High Frequency

I cabinet Hydrive sono dotati di un controllo utile per la regolazione del livello del driver a compressione, dedicato alle alte frequenze. Il selettore dispone di tre posizioni: ON, -6dB e OFF.

Se impostato su OFF, il driver a compressione risulterà completamente escluso dal circuito interno - quindi, disattivato. Questa impostazione restituisce una risposta in frequenza più 'scura', amata da molti bassisti rock e metal. Selezionando –6dB, si ottiene il livello intermedio del driver; la risposta in frequenza diviene leggermente più brillante, creando un suono che consente di ben evidenziarsi nel mix, nell'ambito di qualsiasi band musicale.

Impostando ON, si ottiene il massimo livello del driver a compressione, per una risposta full-range caratterizzata da alte frequenze molto gradevoli. Questo voicing particolare

èeccellente per i bassisti solisti e per i generi funk, R&B e ogni stile particolare in cui occorra un suono importante e brillante.

Da sempre, noi di Hartke non intendiamo categorizzare il musicista; ci rendiamo conto che ognuno possiede un proprio sound, a prescindere dal genere musicale eseguito. D'altronde, conosciamo una moltitudine di bassisti che suonano diversi generi e con stili differenti!

I cabinet Hydrive sono stati progettati per offrire una risposta naturale che riproduca fedelmente il suono del tuo basso e del tuo amplificatore. Il selettore High Frequency fornisce un ulteriore controllo utile per ottenere il suono desiderato.

Come per qualsiasi cosa, con un minimo di sperimentazione saprai facilmente ottenere la sonorità che più si conforma al tuo stile e alla tua personalità musicale.

30

Page 34
Image 34
Samson HX410, HX810, HX115 manual Usare il controllo di livello High Frequency