uso del forno
Funzioni del forno
Le caratteristiche del forno includono le seguenti funzioni
Modalità forno
La seguente tabella indica le varie modalità e impostazioni del forno. Utilizzare le tabelle di guida alla cottura disponibili per queste modalità spiegate alle pagine seguenti.
Tradizionale
Il cibo viene riscaldato dal calore degli elementi superiori e inferiori. Questa impostazione è particolarmente adatta per cuocere o arrostire.
Riscaldamento superiore + convezione
Si consiglia l’uso di questa modalità per arrostire la carne. L’elemento riscaldante superiore è in funzione e le ventole fanno circolare l’aria calda proveniente dall’alto e dalla parete sul retro del forno.
Convezione
Il cibo viene riscaldato dall’aria calda proveniente dall’elemento riscaldante sul retro e fatta circolare da due ventole. Questa impostazione garantisce un riscaldamento uniforme ed è ideale per cibi pronti surgelati così come per torte e croissant.
Questa modalità può essere utilizzata per la cottura di pietanze su due livelli.
Grill grande
Il cibo viene riscaldato dal calore degli elementi superiori. Questa modalità è consigliata per grigliare bistecche e salsicce e cuocere toast al formaggio.
Grill piccolo
Questa modalità è perfetta per grigliare piccole porzioni di cibo, come baguette, formaggio o filetti di pesce.
Collocare il cibo al centro della griglia, poiché solo l’elemento riscaldante più piccolo al centro del forno entra in funzione.
Riscaldamento inferiore + convezione
L’elemento riscaldante inferiore e quello sulla parete posteriore forniscono l’aria calda distribuita all’interno del forno dalle ventole. Questa modalità è ideale per la cottura di cibi quali quiches, pizza, pane e cheesecake.
16_ uso del forno