Note importanti

Questo apparecchio fotografico non è impermeabile. Per evitare scosse elettriche, si consiglia di non toccare o utilizzare l’apparecchio con le mani bagnate.

Se si utilizza questo apparecchio in posti che sono in prossimità di acqua, alla spiaggia o in piscina, evitare il contatto con l’acqua o con la sabbia. Questo per evitare di rompere o danneggiare in modo permanente l’apparecchio.

Gli sbalzi di temperatura possono provocare problemi alla fotocamera.

Se la fotocamera viene trasferita da un ambiente freddo a uno caldo-

umido, nei delicati circuiti elettronici può formarsi della condensa. In tal caso, spegnere la fotocamera e attendere almeno 1 ora fino alla scomparsa di tutta l’umidità. La condensa di può formare anche sulla card di memoria. Se ciò dovesse avvenire, spegnere la fotocamera, rimuovere la scheda e attendere fino a che la condensa non scompare totalmente. Prima di reinserire la scheda nella fotocamera, attendere che le tracce di umidità si siano asciugate completamente.

Avvertenze sull’utiizzo dell’obiettivo

Se l’obiettivo viene esposto a luce solare diretta, il sensore potrebbe deteriorarsi o macchiarsi.

Prestare attenzione a non lasciare impronte o impurità sulla superficie dell’obiettivo.

Se la fotocamera digitale non viene utilizzata per lunghi periodi, esiste il rischio di scariche elettriche. Si consiglia pertanto di rimuovere la batteria e la scheda di memoria in caso di inutilizzo prolungato.

Se la fotocamera è esposta a interferenze elettroniche, l’apparecchio si spegne automaticamente per proteggere la card di memoria.

Manutenzione della fotocamera

Usare una spazzolina morbida (acquistabile nei negozi specializzati) per pulire delicatamente l’obiettivo e i gruppi LCD. Se la spazzolina non fosse sufficiente, utilizzare la carta per la pulizia dell’obiettivo e l’apposito liquido. Pulire il corpo della fotocamera con un panno morbido. Evitare che la fotocamera entri a contatto con sostanze solventi (benzolo, insetticidi, diluenti ecc). Tali sostanze potrebbero danneggiare la struttura esterna della fotocamera e alterarne le prestazioni. Maneggiare con delicatezza per evitare di danneggiare il display LCD. Evitare

di provocare danni e conservare sempre la fotocamera nella custodia protettiva quando non si utilizza l’apparecchio.

Non cercare di smontare o di modificare la fotocamera.

In determinate circostanze, le cariche elettrostatiche possono provocare l’accensione del flash. Il fenomeno non provoca danni alla fotocamera e non costituisce un funzionamento difettoso.

Durante il caricamento e lo scaricamento delle immagini, il trasferimento dei dati può essere alterato dalle cariche elettrostatiche. In tal

caso, disinserire e reinserire il cavo USB prima di tentare un nuovo trasferimento di dati.

Prima di un avvenimento importante o di partire per un viaggio, si consiglia di verificare le condizioni dell’apparecchio fotografico.

Scattare una fotografia per verificare le condizioni dell’apparecchio e premunirsi di batterie supplementari.

Samsung non può essere ritenuta responsabile per il malfunzionamento dell’apparecchio.

In caso di utilizzo prolungato, il corpo della fotocamera potrebbe riscaldarsi.

Questo fenomeno è del tutto normale e non influenza l’operatività della fotocamera.

Se la macchina fotografica digitale non viene usata per un lungo periodo, la data e l’orario potrebbero adottare le impostazioni per difetto automaticamente non appena la batteria si scarica. In tal caso, reimpostare correttamente la data e l’ora prima di registrare.

105