Regolazione di luminosità e colore di una foto

Spazio colore

Spazio colore

Con questa funzione è possibile impostare lo spazio colore da utilizzare.

1Premere [MENU] in modalità di scatto.

2Selezionare Scatto 1 (1) → Spazio colore → un'opzione.

71

sRGB

Imposta lo spazio colore su sRGB.

Adobe RGB

Imposta lo spazio colore su

 

Adobe RGB.

Quando lo spazio colore è impostato su Adobe RGB, il nome del file viene salvato nel formato "_SAMXXXX.JPG" dopo aver scattato la foto.

La funzione può essere impostata direttamente premendo il tasto [Fn] in modalità di scatto.

I dispositivi di ingresso/uscita delle immagini, come fotocamere digitali, monitor e stampanti, dispongono di gamme diverse di riproduzione di ogni colore.

La gamma possibile di riproduzione dei colori è

definita spazio colore. Per ciascun dispositivo sono fissati diversi standard di spazio colore. Questa fotocamera supporta sRGB e Adobe RGB. sRGB viene utilizzato in modo diverso nei dispositivi come i computer.

Si consiglia di utilizzare sRGB per immagini regolari.

sRGB è lo standard internazionale sullo spazio colore stabilito dalla IEC (International Electrotechnical Commission, Commissione Elettrotecnica Internazionale). È definito dallo spazio colore per i monitor dei PC ed è utilizzato come spazio colore standard per Exif.

Adobe RGB è lo spazio colore raccomandato da Adobe Systems, Inc. per la stampa commerciale e presenta una gamma più ampia di riproduzione dei colori rispetto a sRGB. Adobe RGB copre la maggior parte della gamma dei colori, pertanto i colori disponibili solo al momento della stampa non vengono persi durante la modifica delle immagini dal computer. Quando l’immagine viene aperta da un software non compatibile, i colori appaiono più chiari.