Quando si installa un Thin Client per la prima volta e non si è fatto un backup dei dati dopo un aggiornamento, oppure si è selezionata l’opzione Reset the terminal to factory default settings (Ripristina le impostazioni predefinite del terminale) in Pannello di controllo -> Sistema, viene avviata l’installazione guidata del Thin Client. L’installazione guidata del Thin Client aiuta a configurare le impostazioni di base. Per eseguire l’operazione, seguire questa procedura:

1.Quando si avvia il sistema per la prima volta, viene avviato l’installazione guidata del client, come mostra la figura seguente. Se non si fa clic su Next (Avanti)entro il conto alla rovescia di 15 secondi che si avvia dopo i primi 30 secondi, vengono ripristinate tutte le impostazioni predefinite e l’impostazione guidata viene chiusa.

2.Dopo avere immesso il nome del terminale e avere scelto Network Properties (Proprietà della rete), viene visualizzata la finestra di dialogo Network Manager (Gestione della rete). Questa finestra di dialogo contiene l’elenco degli adattatori installati sul terminale. Per modificare le proprietà di un adattatore, come ad esempio l’indirizzo IP e il nome del server, fare clic su Properties (Proprietà).

Fare clic su Next (Avanti) per procedere al passaggio successivo.

Page 17
Image 17
Samsung LS17SMTTS/EDC manual