In questo caso, quando si accede con un account utente limitato, nel Pannello di controllo vengono visualizzate solo le voci specificate.
Per attivare la funzionalità di connessione in modo da consentire l’accesso solo agli utenti autorizzati, selezionare l’opzione Use login function (Usa funzione di accesso). Se non si seleziona questa opzione, l’account selezionato ha lo stesso livello di accesso dell’account amministratore. Una volta selezionata l’opzione Use login function (Usa funzione di accesso), vengono attivate le opzioni Auto Login (Accesso automatico) e Set screensaver password (Imposta password salvaschermo). Se si attiva l’opzione Auto Login (Accesso automatico) e si seleziona un account, l’accesso viene effettuato con l’account specificato, a meno che non si scelga il pulsante Cancel (Annulla) e non si acceda al server con un account diverso. Se l’opzione Set screensaver password (Imposta password salvaschermo) è attivata, viene visualizzata la finestra di immissione della password per consentire all’utente di autenticarsi.
①Quando un utente accende o riavvia un terminale client oppure quando un altro utente accede al terminale, viene visualizzata la finestra di accesso.
②Se l’opzione Auto Login (Accesso automatico) è attiva, viene visualizzata la finestra Auto Login (Accesso automatico). L’accesso viene effettuato automaticamente con l’account specificato, a meno che non si faccia clic sul pulsante Cancel (Annulla) entro cinque (5) secondi e non si acceda al PC host con un altro account.
③Il pulsante Shut down (Spegni sistema) consente di spegnere o riavviare il terminale oppure di disconnettersi dal PC host al quale si è connessi. La voce Log Out (Disconnetti) appare solo quando l’opzione User login function (Usa funzione di accesso) è selezionata.
zSe si desidera impedire all’utente di scrivere sulla memoria USB quando è collegato a un RDP o ICA, selezionare l’opzione
Tuttavia, il sistema operativo Windows 2000 Server supporta solo la qualità dello schermo Low Color (Basso colore) a 256 colori.