all’avvio del browser e la pagina web di ricerca da visualizzare quando si preme il pulsante Search (Cerca). È anche possibile configurare il livello di sicurezza e decidere se bloccare o meno le finestra popup. Per accedere all’applet, selezionare Tools (Strumenti)
Printer (Stampante)
Un Thin Client esegue la funzione di stampa di un PC host RDP/ICA sulla stampante locale. È possibile configurare e modificare le stampanti locali utilizzando l’applet Printer (Stampante).
La finestra Printer (Stampante) contiene l’icona Add Printer (Aggiungi stampante) e le icone delle stampanti configurate in precedenza. Se non è stata configurata nessuna stampante, appare solo l’icona Add Printer (Aggiungi stampante)
Quando si fa clic sull’icona Add Printer (Aggiungi stampante) oppure sul pulsante Open (Apri), viene avviata l’installazione guidata della stampante. Selezionare la porta della stampante, il costruttore e la stampante. Quando si imposta la stampante come stampante predefinita, la stampa viene eseguita su quella stampante, a meno che non si specifichi una stampante diversa. Facendo doppio clic sull’icona di una stampante esistente oppure sul pulsante Open (Apri), viene visualizzata la finestra Printer Properties (Proprietà della stampante) nella quale è possibile modificare le proprietà della stampante.
Terminal Host PC Client License (Licenza Terminal Host PC Client)
Quando si seleziona una voce nell’elenco delle licenze salvate, il suo contenuto viene visualizzato nella finestra sottostante. Fare clic su Delete (Elimina) per eliminare la licenza selezionata. Fare clic su Save (Salva) per eliminare la licenza selezionata.
Volume and Sound (Volume e audio)
Scegliendo la voce Volume and Sound (Volume e audio) nel Pannello di controllo viene visualizzata la finestra Volume and Sound Properties (Proprietà volume e audio). Le opzioni della finestra permettono di selezionare il livello del volume e di attivare o disattivare l’audio da associare ai diversi eventi.
Date/Time (Data e ora)
La voce Date/Time (Data e ora) del Pannello di controllo consente di configurare la data e l’ora del terminale utilizzando la finestra Date/Time Properties (Proprietà data e ora). Selezionare il mese utilizzando i tasti freccia e fare clic su una data. Per modificare AM/PM, ore, minuti e secondi dell’ora corrente, fare clic sulle relative caselle di selezione e immettere direttamente il nuovo valore oppure fare clic sui tasti freccia. Per regolare automaticamente l’orologio del terminale quando scatta l’ora legale, selezionare l’opzione ‘Automatically adjust clock for daylight saving’ (Passa automaticamente all’ora legale).
Certificates (Certificati)
La voce Certificates (Certificati) del Pannello di controllo consente di importare, visualizzare o rimuovere i certificati. I certificati si possono importare da un file o da una Smart Card. Se il terminale non dispone di un lettore di Smart Card, quando si fa clic su Import (Importa) la voce Smart Card appare disattivata. Se si seleziona un certificato e si fa clic su Remove (Rimuovi), il certificato viene eliminato immediatamente, senza nessun messaggio di conferma. Per salvare nuovamente un certificato eliminato, fare clic su Control Panel (Pannello di controllo)
Software Setup (Installazione applicazioni)
La voce Software Setup (Installazione applicazioni) del Pannello di controllo consente di aggiornare i moduli. Fare clic su Add (Aggiungi) e immettere l’indirizzo IP del PC host che contiene i file di aggiornamento. Il monitor si collega al PC host, scarica i file di aggiornamento e aggiorna i moduli. Lo stato dell’aggiornamento viene indicato in una finestra di messaggio o nella barra di stato. Al termine dell’aggiornamento, fare clic su Close (Chiudi) e riavviare il terminale. Dopo il riavvio, aprire la finestra Software Setup (Installazione applicazioni) per identificare il nome, la versione e le dimensioni dei