informazioni relative a ogni router attraversato dal pacchetto. Inoltre, in combinazione con una richiesta/risposta eco ICMP, permette di determinare il tempo necessario al segnale per raggiungere ogni router e ritornare al client. Analizzando queste informazioni, è possibile identificare gli eventuali problemi di rete sul percorso Internet.

SNTP Client (Client SNTP)

Utilizzando la voce SNTP (Simple Network Time Protocol) del Pannello di controllo, è possibile recuperare l’ora standard di un PC host SNTP e sincronizzare il proprio terminale. In base all’impostazione predefinita, il terminale fornisce un elenco di PC SNTP. È anche possibile aggiungere o rimuovere un host dall’elenco degli host SNTP. Per sincronizzare l’ora, selezionare un PC host SNTP e fare clic su Synchronize (Sincronizza). Il terminale si collega al PC host specificato, recupera l’ora standard ed effettua la sincronizzazione. Lo stato dell’operazione è indicato nella finestra di messaggio visualizzata. Per sincronizzare effettuare la sincronizzazione all’avvio del terminale, selezionare l’opzione ‘Synchronize at boot-up’ (Sincronizza all’avvio).

VNC Host PC (PC host VNC)

La voce VNC Host PC (PC host VCN) del Pannello di controllo consente di gestire in remoto il Thin Client da un host client VNC. Aprire l’applet VNC Host PC (PC host VNC) e specificare se è necessario digitare una password quando il client VNC si collega al terminale. Se si seleziona l’opzione 'No authentication used' (Nessuna autenticazione), tutti gli host con un programma client VNC possono collegarsi al terminale. Se invece si seleziona l’opzione ‘VNC password authentication’ (Autenticazione password VNC), possono accedere al terminale solo gli host che forniscono la password corretta. Per collegarsi a un PC host VNC ogni volta che viene avviato, selezionare l’opzione ‘Start at boot-up’ (Collega all’avvio).

Display (Schermo)

La voce Display (Schermo) del Pannello di controllo consente di specificare le impostazioni del colore, la risoluzione dello schermo e le opzioni relative al salvaschermo. Per la risoluzione dello schermo e le impostazioni del colore, appaiono solo i valori supportati dal terminale. Per il salvaschermo, è possibile selezionare tre opzioni: None (Nessuno), Floating image (Immagine in movimento), Turn off monitor (Spegni monitor). Se si seleziona None (Nessuno), il salvaschermo non si attiva. Se invece si seleziona Floating image (Immagine in movimento) o Turn off monitor (Spegni monitor), il salvaschermo viene attivato automaticamente ogniqualvolta non si esegue nessuna operazione per un periodo di tempo specificato. Le nuove impostazioni vengono applicate solo dopo il riavvio del terminale.

ICA Client Setup (Impostazione client ICA)

Facendo doppio clic su ICA Client Setup (Impostazione client ICA), viene visualizzata la finestra di dialogo Global ICA Client Settings (Impostazioni client ICA globali).

La scheda Keyboard Shortcuts (Scelte rapide da tastiera) consente di configurare i tasti di scelta rapida. Alcuni tasti di scelta rapida sono usati per gestire le funzioni della finestra ICA Connection (Collegamento ICA) mentre gli altri sono normali tasti di scelta rapida di Windows. Per modificare le funzioni dei tasti di scelta rapida predefiniti, selezionare un tasto nella casella combinata.

Nella scheda Preferences (Preferenze), è possibile configurare le impostazioni relative alle funzionalità di aggiornamento. Queste impostazioni consentono di aggiornare manualmente i moduli del terminale utilizzando il programma Terminal Manager, anziché tramite l’aggiornamento automatico.

La scheda Server Location (Posizione server) contiene l’elenco dei PC host IPC presenti sulla rete.

La scheda Firewall Settings (Impostazioni firewall) consente di configurare un firewall SOCKS (Socket Secure). SOCKS è un protocollo per la configurazione dei PC host proxy host PC presenti tra i Thin Client e i PC host. Il PC host proxy funge da intermediario tra il Thin Client e il PC host.

Page 34
Image 34
Samsung LS17SMTTS/EDC manual Sntp Client Client Sntp, VNC Host PC PC host VNC, Display Schermo