audio pulito in tutto il paese, indipendentemente dall'ubicazione dello spettatore.
Bilanciamento dell'audio
Bilancia i livelli del suono in arrivo da ciascun altoparlante nelle televisioni con due altoparlanti.
TV via cavo
Mentre l'emittenza terrestre trasmette i segnali in frequenza attraverso l'etere, l'emittenza via cavo trasmette mediante una rete di cavi. Per vedere la TV via cavo, è necessario acquistare un ricevitore via cavo e collegarlo alla rete di cavi.
CATV
"CATV" si riferisce a un servizio di emittenza offerta a hotel, scuole e altri edifici mediante un proprio sistema di trasmissione, diverso dall'emittenza in VHF o UHF delle trasmissioni terrestri. I programmi CATV possono includere film, programmi educativi e di intrattenimento (differente dalla TV via cavo).
La CATV può essere vista solo all'interno dell'area nella quale viene offerto il servizio CATV.
Abbreviazione di "Super Video".
VHF/UHF
VHF indicates TV channels 2 to 13, and UHF indicates channels 14 through 69.
Sintonia fine dei canali
Questa funzione consente allo spettatore di ottimizzare la sintonia del canale TV al fine di ottenere le migliori condizioni di visualizzazione. La Samsung TV include entrambi le funzionalità di sintonia fine dei canali manuale e automatica, per consentire allo spettatore di regolare a proprio piacimento le impostazioni.
Ingresso dispositivo esterno
L'ingresso dispositivo esterno si riferisce all'ingresso video da apparecchi video esterni quali videoregistratori, videocamere e lettori DVD, i quali sono separati dalle trasmissioni televisive.
DVD
Una tecnologia digitale del disco che somma i vantaggi offerti da CD e LD per raggiungere un'alta qualità e un'elevata risoluzione, permettendo la visualizzazione di immagini più nitide.
Trasmissione DTV (Trasmissione televisiva digitale)
Una tecnologia di trasmissione all'avanguardia che elabora i segnali video digitali utilizzando un decoder
LNA (Low Noise Amplifier)
Deriva da una tecnologia satellitare artificiale che amplifica i segnali deboli anche in aree caratterizzate da scarsa ricezione, permettendo di ottenere immagini più nitide.
Convertitore dell'antenna
Un dispositivo di connessione utilizzato per collegare il cavo dell'antenna (cavo alimentatore) al televisore.
Didascalia inglese (= impostazione della didascalia)
Questa funzione di selezione della lingua permette di visualizzare in lingua inglese i sottotitoli (didascalie), i servizi informativi (ad esempio AFKN) o le videocassette (contrassegnate con CC), ed è particolarmente utile per lo studio della lingua inglese.
Trasmissione Multiplex
Questa funzione consente all'utente di utilizzare il servizio di trasmissione sia in lingua coreana sia in altra lingua (originale), oltre che in modalità stereo.
A2
Questo sistema usa due carrier per trasmettere i dati voce. Paesi quali Corea del Sud e Germania usano questo sistema.
BTSC
Broadcast Television System Committee
Il sistema di trasmissione stereo utilizzato nella maggior parte dei paesi che hanno adottato il sistema NTSC, tra cui Stati Uniti, Canada, Cile, Venezuela e Taiwan. Si riferisce inoltre all'organizzazione istituita