Relative a videogiochi e programmi
D1 Non si riescono a eseguire i videogiochi 3D oppure alcune funzioni non sono dis- ponibili.
RImpostare la grafica del videogioco su '2D' o 'Software Renderer', quindi eseguire nuovamente il programma.
D2 Durante l’esecuzione di un videogioco, il tasto Menu e l’opzione LCD/CRT non fun- zionano oppure le immagini non vengono visualizzate correttamente.
RAlcuni videogiochi e applicazioni 3D modificano le opzioni di gestione dello schermo. Di con- seguenza, la pressione del tasto Menu o la selezione di LCD/CRT potrebbero causare l’arresto improvviso del programma o problemi di visualizzazione.
Premere il tasto Menu e impostare l’opzione LCD/CRT prima di avviare il programma, ma non mentre lo si esegue.
D3 La velocità di esecuzione di un videogioco è troppo alta o troppo bassa.
RImpostare l’opzione Power Schemes (Combinazioni risparmio energia) su 'Always On' (Sempre attivo).
Fare clic su Start > Pannello di controllo > Prestazioni e manutenzione > Opzioni risparmio energia > Combinazioni risparmio energia, quindi impostare il campo Power schemes (Combi- nazioni risparmio energia) su 'Sempre attivo'.
D4 Quando si utilizza un videogioco, alcune parti dell’immagine non appaiono o sono visualizzate in nero.
RCiò potrebbe accadere quando si esegue un videogioco sviluppato per DirectX 8.1, come ad esempio NHL 2003, MVP Baseball 2003, ecc.
D5 Con alcuni videogiochi, l’immagine non viene visualizzata correttamente.
RSe la risoluzione dello schermo è impostata su 1024x768 e la qualità del colore su 32 bit, alcuni videogiochi, come ad esempio 'Harry Potter e la pietra filosofale', 'Harry Potter e la camera dei segreti', ecc. potrebbero non essere visualizzati correttamente.
In questo caso, impostare la risoluzione dello schermo su 1024x768, e la qualità del colore su 16 bit.
D6 Il videogioco viene visualizzato “a scatti”.
RCon i videogiochi 3D, i dati per la visualizzazione tridimensionale delle immagini vengono sal- vati nella memoria del sistema. Se la memoria del sistema è insufficiente, i dati vengono salvati sul disco rigido. Da qui, quando il sistema deve utilizzarli, vengono successivamente caricati nella memoria. Durante il trasferimento dei dati dal disco rigido alla memoria, la visualizzazione dell’immagine potrebbe interrompersi temporaneamente.
In questo caso, ridurre le risoluzione del videogioco o dello schermo. (Per Delta Force: Black Hawk Down, Medal of Honor, Battle Field, 1942, ecc.)