pulizia e manutenzione
IMPOSTAZIONE INIZIALE
Pulizia iniziale
Prima di utilizzare il forno per la prima volta, è necessario pulirlo completamente. Non utilizzare sostanze o spugne abrasive, poiché potrebbero danneggiare la superficie del forno.
Usare acqua calda, un detergente e un panno morbido per pulire il vassoio di cottura, il vassoio di raccolta, le griglie e gli altri accessori, così come i comparti interni e le guide poste sui lati. Il pannello frontale deve essere pulito con un panno morbido, pulito e leggermente inumidito. Verificare che l’orologio del forno sia impostato correttamente e rimuovere tutti gli accessori. Avviare il forno in modalità cottura singola per circa un’ora a 200 °C. Questa procedura brucerà qualsiasi sostanza residua producendo un inconfondibile odore. Ciò è normale, tuttavia assicurarsi che la cucina sia adeguatamente ventilata durante questa operazione.
PULIZIA A VAPORE (OPZIONALE)
Se il forno è sporco e deve essere pulito, è possibile utilizzare la funzione di pulizia a vapore incorporata. La pulizia a vapore è disponibile solo a forno freddo.
1.Togliere tutti gli accessori dal forno.
4.Impostare la manopola sulla pulizia a vapore. Quando il display inizia a lampeggiare emettendo un segnale acustico, l'operazione è completa.
2.Versare circa 400 ml d'acqua sul fondo del forno vuoto.
5.Impostare la manopola su Off per terminare la pulizia a vapore.
3.Chiudere lo sportello.
6.Pulire l'interno del forno con un panno morbido.
Note sulla pulizia a vapore
•Fare attenzione quando si apre lo sportello prima della fine della pulizia a vapore; l'acqua sul fondo è bollente.
•Aprire lo sportello del forno e rimuovere l'acqua residua con una spugna.
•Non lasciare mai residui di acqua nel forno, per nessun periodo di tempo, per esempio durante la notte.
•Pulire l'interno del forno con una spugna e detergente o una spazzola morbida. Lo sporco ostinato può essere rimosso con una spazzola in nylon.
Italiano - 30