pulizia e manutenzione
PULIZIA A VAPORE (IN BASE AL MODELLO)
Se il forno è sporco, è possibile pulirlo avviando la funzione di pulizia a vapore. Questa funzione consente di pulire il forno in modo ancora più semplice.
1. Prima di utilizzare la funzione di pulizia a vapore rimuovere tutti gli accessori dal forno.
2.Versare circa 400 ml d'acqua sul fondo del forno e chiudere lo sportello.
3.Ruotare il selettore della modalità su . Una volta selezionata, la funzione di pulizia a vapore si avvia automaticamente dopo pochi secondi.
4.Quando il display inizia a lampeggiare emettendo un segnale acustico, la pulizia è terminata. Impostare il selettore di modalità su Off per terminare la pulizia a vapore.
5.Pulire l'interno del forno con un panno morbido e usare una spugna per assorbire e rimuovere l'acqua residua sul fondo del forno.
Note sulla pulizia a vapore
•Prestare attenzione quando si apre lo sportello prima della fine della pulizia a vapore; l'acqua sul fondo è bollente.
•Non lasciare mai residui di acqua nel forno, per nessun periodo di tempo, per esempio durante la notte.
•Se il forno è molto sporco, una volta raffreddato si può ripetere la procedura.
•Se il forno è molto sporco di grasso, ad esempio dopo aver preparato un arrosto o una grigliata, si consiglia di pretrattare le macchie più ostinate con una piccola quantità di detersivo prima di attivare la funzione di pulizia del forno.
•Dopo la pulizia, lasciare aperto lo sportello del forno con una inclinazione di 15° per consentire alla superficie interna smaltata di asciugare completamente.
SUPERFICIE CON SMALTO CATALITICO (IN BASE AL MODELLO)
Il coperchio rimovibile è rivestito con uno smalto grigio scuro catalitico, che può ricoprirsi di particelle di olio o grasso trasportate dall'aria che circola durante il riscaldamento a convezione. Questi depositi bruciano a temperature pari o superiori a 200 °C.
1.Rimuovere tutti gli accessori dal forno.
2.Al termine della pulizia di tutte le superfici interne del forno, impostare il forno in modalità convezione 250 °C.
PULIZIA MANUALE
ATTENZIONE: Prima della pulizia, assicurarsi che il forno e gli accessori siano freddi. Non utilizzare prodotti abrasivi, spazzole dure, pagliette saponate, lana d'acciaio, coltelli o altri materiali abrasivi.
Interno del forno
•Per pulire l'interno del forno, utilizzare un panno e un detersivo delicato o acqua tiepida saponata.
•Non pulire manualmente la guarnizione dello sportello.
•Per evitare di danneggiare le superfici smaltate del forno utilizzare idonei prodotti di pulizia per forni.
•Per rimuovere lo sporco ostinato, utilizzare un detergente speciale per forni.
Esterno del forno
Per la pulizia del telaio esterno del forno, ad esempio della maniglia o del display, utilizzare un panno morbido e un detersivo delicato o acqua tiepida saponata e asciugare con carta da forno o un asciugamano da cucina asciutto. Intorno alla maniglia e ai tasti è facile che rimangano tracce di grasso e sporco a causa dell'aria calda che fuoriesce dal forno, pertanto si consiglia di pulire queste parti ogni volta che si finisce di usare il forno.
Accessori
Lavare gli accessori dopo ogni uso e asciugarli con un asciugamano da cucina. Se necessario, lasciare in ammollo in acqua saponata per circa 30 minuti per una pulizia più facile.
Italiano - 24
Neo |
�� 5:21:24