3. Inserire una nuova cartuccia filtro. Usare solo filtri approvati da Samsung.
4. Ruotare la manopola della cartuccia in senso orario per bloccarla.
5. Nella schermata Home, selezionare Gestione Frigorifero > Impostazioni del frigorifero > Filtro dell'acqua, quindi selezionare Reset. La spia del filtro diventa blu.
6. Una volta effettuta la sostituzione, aprire la valvola di mandata dell'acqua e lasciare scorrere l'acqua attraverso il dispenser per circa 7 minuti. Tale azione serve a rimuovere eventuali residui provenienti dalla tubazione.
NOTA
•Un filtro appena installato potrà provocare una breve fuoriuscita di acqua. Ciò è dovuto alla presenza di aria nella tubazione.
•Il processo di sostituzione può provocare la fuoriuscita di acqua dal frigorifero sul pavimento. Se ciò dovesse accadere, asciugare con un panno asciutto.
Sistema di filtraggio ad osmosi inversa
La pressione dell'acqua del sistema di erogazione dell'acqua verso un sistema di filtraggio ad osmosi inversa deve essere tra 35 psi (241 kPa) e 120 psi (827 kPa).
La pressione dell'acqua del sistema di filtraggio ad osmosi inversa verso la tubazione dell'acqua fredda deve essere di almeno 40 psi (276 kPa). Se la pressione dell'acqua è inferiore a quanto previsto:
•Controllare se il filtro sedimenti nel sistema a osmosi inversa è bloccato. Sostituire il filtro se necessario.
•Riempire il serbatoio dell'acqua del sistema ad osmosi inversa con acqua.
• Se il frigorifero ha un filtro dell'acqua, questo può ridurre la pressione dell'acqua se usato insieme a un sistema a osmosi inversa. Rimuovere il filtro dell'acqua.
Manutenzione