dovesse presentare tracce di danneggiamento. In caso di dubbi, consultare il proprio rivenditore. La stanza deve avere dimensioni pari a 1 m³ per ogni 8 g di refrigerante R600a utilizzato all’interno dell’elettrodomestico. La quantità di refrigerante presente nell’elettrodomestico specifico è indicata sulla targhetta di identificazione che si trova al suo interno.

ULTERIORI SUGGERIMENTI PER UN UTILIZZO CORRETTO

In caso di interruzione dell’erogazione di energia elettrica, contattare la sede locale della società elettrica e verificare la durata di tale interruzione.

-La maggior parte delle interruzioni di energia elettrica ripristinate entro una o due ore non inciderà sulle temperature del congelatore. Tuttavia, è necessario ridurre al minimo il numero di aperture dello sportello in assenza di corrente.

-Se l’interruzione di energia elettrica ha una durata superiore alle 24 ore, occorre rimuovere tutti i cibi congelati.

Eventuali chiavi fornite per la chiusura del congelatore
dovranno essere tenute fuori dalla portata dei bambinie conservate lontano dall’elettrodomestico.

Se per un intervallo di tempo prolungato viene mantenuta una temperatura inferiore

al limite di raffreddamento consentito per il congelatore, il funzionamento dell’elettrodomestico potrebbe non essere uniforme (ovvero potrebbe verificarsi uno sbrinamento o la temperatura al suo interno potrebbe diventare troppo elevata).

L’elettrodomestico è dotato di un sistema automatico di sbrinamento, pertanto non è necessario eseguire questa operazione manualmente.

L’aumento di temperatura in fase di sbrinamento è conforme ai requisiti ISO. Se tuttavia si desidera evitare un aumento incontrollato della temperatura

del cibo congelato durante lo sbrinamento dell’apparecchiatura, avvolgere il cibo in vari strati di carta da giornale.

Qualsiasi aumento di temperatura dei cibi congelati durante lo sbrinamentopuò ridurne i tempi di conservazione.

informazioni per la sicurezza _09

DA99-01951D-15.indb 09

13. 4. 22. ￿￿ 11:31