STBY 0:00:00 [475Min] 9999

Prima di registrare un filmato importante, verificare che la registrazione funzioni senza problemi sia a livello di immagini che di audio.

Non spegnere la videocamera o rimuovere la scheda di memoria mentre si sta accedendo al supporto di memorizzazione. Questo può danneggiare i supporti di memorizzazione o i dati in essi contenuti.

Non premere il tasto di Accensione ( ) o rimuovere la scheda di memoria mentre si sta accedendo al supporto di memorizza- zione. Questo può danneggiare i supporti di memorizzazione o i dati in essi contenuti.

La luminosità e il colore del display LCD possono essere regolati dal menu. La regolazione della luminosità e del colore del display LCD non influisce sull'immagine da registrare. ￿pagine 89

Questa videocamera è dotata di un modo di registrazione in grado di combinare il modo di registrazione dei filmati con quello delle foto consentendo di registrare facilmente filmati o foto senza dover cambiare modo di registrazione.

Non è possibile utilizzare una scheda di memoria bloccata per registrare. In tal caso verrà visualizzato un messaggio in cui si dice che la registrazione è disabilitata a causa di un blocco.

È possibile passare dal modo di riproduzione al modo di registrazione premendo il tasto Avvio/arresto registrazione o MODE.

Se il cavo di alimentazione/le batterie vengono scollegati o la registrazione viene interrotta, il sistema passa al modo recupero dati. Durante il recupero dei dati non viene abilitata nessun’altra funzione.

Dopo il recupero dati il sistema viene commutato al modo STBY. Se il tempo di registrazione è breve, potrebbe non essere possibile recuperare i dati. L’icona del menu non è disponibile durante la registrazione.

REGISTRAZIONE SEMPLIFICATA PER I PRINCIPIANTI (MODO EASY Q)

Nella funzione EASY Q, le impostazioni della videocamera con scheda di memoria sono in gran parte regolate automaticamente, in modo da non dover effettuare regolazioni particolari.

1.

Per accendere la videocamera, aprire il display LCD.

 

 

 

• È anche possibile accendere la videocamera premendo il tasto di Accensione (

).

2.

Premere il tasto EASY Q.

 

 

￿￿￿￿￿

 

• Quando si preme il tasto EASY Q, la maggior parte delle funzioni vengono

 

 

disabilitate e le seguenti funzioni sono impostate su "Auto". (Fuoco, iSCENE, ecc.)

 

 

• L'indicatore EASY Q (

) e Anti-Shake(OIS) (Stabilizz. (OIS)) (

) appaiono sulla

schermata contemporaneamente.

3.Per registrare filmati, premere il tasto di Avvio/arresto registrazione.

• Per scattare le foto, premere il tasto PHOTO.

• La registrazione viene avviata con le impostazioni automatiche di base. Per annullare il modo EASY Q

Premere di nuovo il tasto EASY Q.

• Gli indicatori EASY Q ( ) e Anti-Shake(OIS) (Stabilizz. (OIS)) () scompaiono dalla schermata.

Quasi tutte le impostazioni ritornano alle condizioni impostate prima di attivare il modo EASY Q.

Tasti non disponibili durante il funzionamento EASY Q

Le seguenti operazioni relative ai tasti e al menu non sono disponibili perché le voci sono impostate automaticamente e, se si cerca di eseguire operazioni non disponibili, viene visualizzato il messaggio corrispondente "Release the EASY Q (Rilasciare EASY Q)".

- Tasto MENU / tasto OK.

Per aggiungere effetti o impostazioni alle immagini, annullare la funzione EASY Q.

Durante una registrazione non è possibile impostare o rilasciare il modo EASY Q.

Italian_43