informazioni per la sicurezza
L’apparecchiatura è stata progettata unicamente per uso domestico.
Assicurarsi che i collegamenti elettrici e idrici siano eseguiti da tecnici qualificati e che siano AVVERTENZA rispettate tutte le istruzioni e le raccomandazioni riguardanti le normative di sicurezza locali
riportate dal costruttore (vedere “Installazione della lavabiancheria”).
Prima di eseguire la pulizia della lavatrice o di fare la manutenzione , scollegare l’apparecchio dalla presa di corrente.
Terminato l’uso, scollegare l’apparecchiatura dall’alimentazione e chiudere il rubinetto di carico dell’acqua.
Assicurarsi che tutte le tasche degli indumenti da lavare siano vuote.
Oggetti duri e appuntiti, come monete, spille, aghi, viti o pietre, possono provocare gravi danni all’apparecchiatura.
Non permettere agli animali domestici o ai bambini di giocare con e dentro l’apparecchio. Ciò può causare lesioni personali o soffocamento.
Il vetro dello sportello diventa molto caldo durante il ciclo di lavaggio. Non toccare lo sportello durante l’uso.
Non tentare di effettuare autonomamente riparazioni dell’apparecchiatura. Le riparazioni eseguite da personale inesperto o non qualificato possono causare gravi danni e/o rendere eventuali riparazioni molto più serie del necessario.
I cavi di alimentazione danneggiati devono essere sostituiti dal costruttore, da un rivenditore autorizzato o da personale qualificato per evitare il rischio di un cortocircuito.
Questa apparecchiatura deve essere sottoposta a manutenzione unicamente da parte di un Centro assistenza autorizzato e le componenti difettose devono essere sostituite con parti di ricambio originali.
Non permettere ai bambini (o agli animali domestici) di giocare con o dentro la
AVVERTENZA lavabiancheria. Lo sportello della lavabiancheria non si può aprire facilmente dall’interno e i bambini potrebbero subire gravi lesioni se intrappolati all’interno dell’apparecchio.
Questo apparecchio non è adatto all’uso da parte di persone (bambini inclusi) che abbiano
AVVERTENZA ridotte capacità fisiche, sensoriali o mentali, o siano prive di esperienza o conoscenza, a meno che siano state fornite loro istruzioni per l’uso da parte di una persona responsabile
della loro sicurezza o che sovrintenda all’uso dell’apparecchio. Controllare che i bambini non giochino con questa apparecchiatura.
Per utilizzare questa apparecchiatura in sicurezza, l’utente deve essere a conoscenza delle istruzioni per l’uso e adottare sempre tutte le precauzioni necessarie.
L’apparecchiatura deve essere posizionata in modo da avere facile accesso alla spina elettrica, alle prese del carico d’acqua e alle tubazioni di scarico.
I materiali di imballaggio (buste di plastica, parti in polistirolo, ecc...) possono rappresentare AVVERTENZA un pericolo per i bambini: tenerli fuori dalla loro portata.
Non usare acqua di processo contenente olio, crema o lozione, normalmente impiegati nei centri estetici e di massaggio.
•La mancata osservanza di questa precauzione provoca la deformazione dell’involucro e, di conseguenza, un malfunzionamento o perdita d’acqua.