Installazione

La scheda GC75 è composta da due parti: la scheda dati, che viene inserita nel computer portatile, e un’antenna amovibile.

1.Collegare l’antenna alla parte terminale della scheda GC75, vicino al supporto della carta SIM.

Installazione del software

1.Inserire il CD della scheda GC75 nell’unità CD-ROM del computer portatile. Se il CD non viene avviato automaticamente, scegliere Start Esegui e digitare D:/GC75setup.exe nella finestra di dialogo Esegui (dove D indica l’unità CD-ROM).

2.Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona lingua di installazione. Selezionare la lingua preferita dall’elenco a discesa. Scegliere OK.

3.Verrà visualizzata la schermata Installazione guidata di GC75 Manager. Seguire le istruzioni visualizzate. Al termine dell’installazione, fare clic su Fine.

4.Inserire correttamente la scheda dati GC75 nel computer portatile. L’emissione di un segnale sonoro indica che la scheda è stata riconosciuta dal computer portatile.

5.Dopo qualche secondo verrà visualizzata la finestra di dialogo Nuovo hardware e verranno installati i driver necessari per la scheda GC75 dal CD.

6.A questo punto GC75 e GC75 Manager sono installati ed è possibile utilizzarli. Per aprire GC75 Manager, selezionare

Programmi Sony Ericsson GC75 Manager.

7.Se richiesto, inserire il PIN della carta SIM. Scegliere OK.

8.Viene avviato GC75 Manager. Dopo un breve periodo di tempo, la potenza del segnale e l’operatore di rete vengono visualizzati nella schermata dello stato.

Creazione di una connessione remota

1.Da GC75 Manager, selezionare .

2.Selezionare la casella accanto a Crea una nuova connessione remota, immettere un nome per la nuova connessione, ad esempio “Connessione”, e fare clic su Avanti.

3.Selezionare il tipo di connessione dati desiderato. Scegliere una delle seguenti opzioni:

GPRS (General Packet Radio Service)

CSD/HSCSD (Circuit Switch Data/High Speed Circuit Switch Data)

4.Selezionare il proprio operatore di rete dall’elenco a discesa nella parte inferiore dello schermo. Se l’operatore di rete non

24