Quick & hot deluxe Niagara.qxd:Cafet Tefal Express 01_FR. qxd 10/06/09 14:28 Page 22

Utilizzo dell'apparecchio

1 - Riempire il serbatoio per l'acqua con acqua fredda. (fig. 12)

2 - Posizionare il serbatoio per l'acqua nell'apparecchio e quindi chiudere il coperchio del serbatoio. Inserire fermamente il serbatoio per l'acqua nella sua collocazione. (fig. 6)

3 - Collegare la spina ad una presa di corrente.

4 - Posizionare una tazza sotto l'ugello. Per ottenere acqua calda, premere delicatamente il tasto per l'acqua calda; si otterranno automaticamente 220 ml di acqua calda. Regolar l'altezza dell'ugello tirando l'impugnatura di gomma verso l'alto o spingendola verso il basso. (fig.13)

5 - Se si desidera arrestare l'erogazione dell'acqua prima della fine del ciclo, premere di nuovo il tasto per l'acqua calda. (fig. 7) 6 - A seconda del modello acquistato, per ottenere acqua a temperatura ambiente, seguire la medesima procedura, utilizzando però il tasto per l'acqua a temperatura ambiente, che produce 200 ml di acqua automaticamente erogata alla temperatura

della stanza. (fig. 14)

N.B. : Se si desidera ottenere acqua a temperatura ambiente dopo aver erogato acqua calda, riempire mezza tazza e gettare l'acqua, oppure attendere almeno 5 minuti.

Impostazione della quantità nella tazza

La funzione Quick & Hot Deluxe è già programmata per erogare 220 ml di acqua calda e 200 ml di acqua a temperature ambiente (a seconda del modello).

Per modificare la quantità programmata :

1 - Riempire il serbatoio per l'acqua con acqua fredda.

2 - Inserire fermamente il serbatoio per l'acqua nella sua collocazione.

3 - Per impostare la quantità di acqua calda, tenere premuto il tasto per l'acqua calda. Una volta raggiunta la quantità d'acqua desiderata, rilasciare il tasto per l'acqua calda. È stata così programmata la nuova quantità d'acqua calda.

4 - Se il modello è dotato del tasto per l'acqua a temperatura ambiente, per impostarne la quantità ripetere le fasi sopra descritte premendo il tasto per l'acqua a temperatura ambiente.

Decalcificazione

La decalcificazione dovrebbe essere eseguita ogni 2 mesi (o dopo 500 cicli) oppure, per i modelli con indicatore di decalcificazione, quando la spia arancione lampeggia sul pannello di controllo. (fig. 15)

1 - Posizionare un recipiente da 1,7 litri sotto l'ugello.

2 - Rimuovere la cartuccia Filtro Claris. Riempire il contenitore con un 1 litro di aceto bianco. (L'aceto bianco è disponibile nei negozi di ferramenta).

3a - Per i modelli con indicatore di decalcificazione:

Tenere premuti contemporaneamente i tasti per l'acqua calda e acqua a temperatura ambiente per circa 10 secondi.

La spia arancione rimarrà accesa durante la decalcificazione e l'aceto bianco verrà erogato a intervalli nel circuito dell'apparecchio per sciogliere il calcare.

Al termine del ciclo di decalcificazione, la spia arancione si spegnerà. (fig. 11)

3b - Per i modelli con un solo tasto e senza spia arancione:

Premere più volte il tasto per l'acqua calda per vuotare il serbatoio.

4 - Per tutti i modelli:

Riempire di nuovo il serbatoio d'acqua e sciacquare l'apparecchio seguendo le indicazioni della sezione ‘Risciacquo dell'apparecchio’.

N.B. : Se la spia arancione lampeggia durante l'uso è necessario decalcificare l'apparecchio non appena possibile.

Protezione dell'ambiente

Aiutiamo a proteggere l'ambiente!

￿Questo apparecchio è costituito da materiale riciclabili che possono essere smaltiti o riutilizzati. ￿ Consegnarlo presso un centro di raccolta locale per il riciclo.

Cosa fare in caso di problemi

22

Page 20
Image 20
Tefal BR306845C manual Utilizzo dellapparecchio, Impostazione della quantità nella tazza, Decalcificazione