A seconda del sistema operativo del vostro computer e del tipo di interfaccia usata, possono valere le note speciali che seguono:

Nota 1: USB con Windows 98 SE. Se usate Windows 98 SE e scegliete il collegamento tramite USB, occorre ulteriore software scaricabile dal sito di Verbatim. Per tutti i dettagli, vedere la sezione Assistenza utenti

Nota 2: FireWire con Windows 98 SE. Se usate Windows 98 SE e il computer chiede di inserire il CD di installazione per Windows 98 SE dopo esservi collegati all’hard drive, questo significa che occorre installare ulteriore software di Microsoft per supportare FireWire (1394). In questo caso, disconnettere l’hard drive, poi localizzare, scaricare e installare i driver FireWire (1394) più recenti per Windows 98 SE dal sito di Microsoft http://windowsupdate.microsoft.com

Nota 3: USB con Windows. Se utilizzate una porta USB 1.1 su un computer Windows, lo schermo potrebbe visualizzare il messaggio:

Periferica USB ad alta velocità inserita in un hub USB non ad alta velocità. Questo non indica la presenza di un problema, in quanto l’unità disco rigido esterno è compatibile con porte USB 1.1 e USB 2.0.

Èsufficiente chiudere il messaggio su schermo e procedere. Tuttavia, in questo caso disco rigido esterno opererà unicamente alle velocità USB 1.1.

Nota 4: USB con Mac OS 9.2.x. Le versioni 9.2x di Mac OS non supportano la modalità USB 2.0 Hi-Speed. Su queste versioni del sistema operativo, il disco rigido esterno opererà dunque solo alle velocità USB 1.1.

Nota 5: USB o FireWire con Mac OS X 10.2. La versione 10.2 di Mac OS X non consente singole partizioni di oltre 128GB con formato FAT32 (MS-DOS). Per ovviare a questo limite del sistema operativo è possibile ripartire il drive in partizioni FAT32 più piccole, o alternativamente riformattare l’unità a HFS+.

37

Page 37
Image 37
Verbatim External Hard Drive manual